Avvolgente e funzionale, il soffione doccia a snodo Sole di Nobili richiama le linee originali della manopola di erogazione. Realizza così un unicum nel panorama del design per la zona doccia.
L’effetto è quello di un fuori scala che trae la sua fonte di ispirazione dalle chiusure idrauliche industriali. La forma scelta da Diego Giromini per i comandi erogazione di una rubinetteria che fa della semplicità la sua ragion d’essere.
Il soffione con getto a pioggia (ø 29 cm) può scendere direttamente dal soffitto o essere installato a parete. In catalogo anche una versione che riprende le forme dell’archetipica canna di erogazione: un semplice tubo metallico che sbuca dal muro per poi curvare dolcemente verso il piatto doccia. Un’essenzialità che identifica la capacità di Nobili di unire forma e funzione, un disegno lineare a un’efficienza ai vertici della categoria.
La rubinetteria doccia Sole di Nobili è disponibile anche in versione termostatica da incasso, a 1-2 vie e 3-4 vie, con blocco di sicurezza della temperatura dell’acqua a 38° per evitare pericolose scottature. Oltre alla classico Cromo lucido il catalogo prevede 4 finiture spazzolate: Inox, Caffè e, in versione antigraffio pvd, Grafite e Argilla.