Rbm ha presentato il nuovo catalogo dei prodotti. Tre sezioni dedicate alla distribuzione idrotermica, all’efficienza energetica e al comfort climatico. Ma anche approfondimenti tecnici per facilitare la scelta o spiegare il funzionamento.
A ciò si affianca l’illustrazione delle nuove gamme, a partire dalla linea di ventilazione meccanica controllata. Il tutto arricchito da una grafica e una rilegatura accattivanti, perché anche l’occhio vuole la sua parte. Le 611 pagine che compongono complessivamente il nuovo catalogo Rbm danno conto della varietà e della qualità dei prodotti dell’azienda che opera a livello internazionale nel settore idrotermosanitario.
Un’azienda in continua crescita, che oggi conta 5 stabilimenti produttivi nel bresciano, due filiali, tre uffici commerciali e oltre 300 dipendenti.
La comodità del qr
Tutti i prodotti illustrati sono associati a un codice qr, che evidentemente rinvia ad ulteriori approfondimenti e permette quindi di avere sempre a portata di mano il listino prezzi aggiornato. Cuore del catalogo sono le novità finalizzate a migliorare comfort ed efficienza degli impianti, dal rilevatore di perdite Stop Leak che, come il salvavita per il circuito elettrico, stabilisce se all’interno dell’impianto sta avvenendo un normale prelievo d’acqua o un consumo anomalo, alla valvola antigelo Zerofrost per pompe di calore solo per citarne alcune.
Ampio spazio al trattamento aria
Una sezione apposita è dedicata alla gamma Vmc per il trattamento dell’aria negli ambienti indoor. Le attività quotidiane, le condizioni climatiche esterne e l’inquinamento hanno condizionato fortemente le abitudini delle persone.
Trascorriamo il 90% del nostro tempo all’interno di edifici ed è per questo che la qualità dell’aria interna è diventata estremamente importante. Garantirne livelli ottimali gioca un ruolo fondamentale per la salubrità degli ambienti e la percezione del comfort indoor.
Giovanni Cattina | Direttore tecnico commerciale Rbm
Attraverso il costante sviluppo delle capacità interne e un processo di verticalizzazione delle attività produttive, Rbm mantiene saldo il massimo controllo qualitativo del prodotto.
Ci concentriamo su quelle soluzioni che funzionano in modo invisibile e silenzioso, contribuendo a semplificare e migliorare la qualità della vita, con un’attenzione particolare alle caratteristiche che garantiscono la massima facilità di montaggio e di utilizzo.
Luca Vittuari | Direttore generale Rbm
L’impegno del reparto ricerca e sviluppo di Rbm è orientato alla progettazione di componenti e sistemi tecnologicamente evoluti, capaci di superare le prove sempre più severe e le esigenze impellenti che il mercato impone.
Siamo certificati a livello internazionale Uni En Iso 9001 fin dal 1992, a conferma dell’attenzione alla qualità che poniamo nei nostri prodotti e servizi al cliente.