In risposta alla crescente domanda, Develon, ex Doosan Construction Equipment, ha lanciato l’ultima versione del suo sistema di gestione della flotta, My Develon, una nuova piattaforma digitale per la gestione delle macchine movimento terra.Tra le nuove funzionalità ora disponibili sulla piattaforma My Develon ci sono la possibilità da parte del cliente di effettuare una richiesta di intervento, dettagliando il problema con un eventuale upload di fotografie, di consultare il catalogo ricambi e di ottenere preventivi personalizzati per i ricambi delle macchine Develon.
Aumento dell’uso della telematica
Secondo i dati registrati da Develon, sempre più concessionari e clienti usano i sistemi telematici. Anche se alcuni clienti possono essere intimoriti dalla mole di dati, Develon e i suoi concessionari stanno lavorando sodo per sviluppare programmi di formazione che aiutino i clienti a orientarsi nel sistema. I concessionari Develon usano materiali di formazione semplici e concisi, molto efficaci con i commerciali.
Secondo Develon, una delle funzionalità più apprezzate dei sistemi telematici è la possibilità di ricevere codici dalle macchine. Concessionari e clienti possono iscriversi per ricevere notifiche quando una macchina Develon necessita di manutenzione. In questo modo, i concessionari possono intervenire in modo proattivo sulle macchine dei clienti, ottimizzando la protezione della disponibilità operativa.
L’app My Develon può essere scaricata dai principali app store. Gli utenti del sistema Develon Fleet Management devono sostituire l’app con la nuova app My Develon. Possono accedervi con le stesse credenziali.
Kevin Lynch | Marketing Communications Manager Develon Europe
Utilizzando l’applicazione My Develon o il browser web, clienti e concessionari possono accedere e gestire i dati di manutenzione e funzionamento delle loro macchine movimento terra. I clienti possono monitorare a distanza lo stato delle loro macchine e comunicare con le stesse inviando determinati tipi di messaggi. C’è un menu tramite il quale i clienti possono richiedere un preventivo per ricambi originali Develon al proprio concessionario locale. Si tratta di una risorsa molto utile per i clienti. Possono selezionare i ricambi per cui desiderano un preventivo e inviarli al loro concessionario. I clienti possono inoltre iscriversi ai nostri esclusivi servizi digitali. Quando un cliente acquista una nuova macchina, i commerciali della concessionaria offrono una formazione di base sulla telematica al cliente. Quando il cliente esce dal concessionario con la nuova macchina, ha già un profilo sul sistema telematico. Il cliente può accedere e iniziare subito a monitorare la nuova macchina. La nostra offerta telematica aiuta a far funzionare le macchine dei nostri clienti nel modo in cui sono state concepite. Concessionari e clienti possono monitorare le macchine da remoto in modo ottimale per assicurarsi che siano in buone condizioni e per programmare la manutenzione periodica affinché venga eseguita quando è necessaria.