Milano Linate cambia look con Krion

Nei lavori di miglioramento dell'aeroporto milanese di Linate per pavimenti e rivestimenti è stato impiegato Krion® K-Life 1100, il solid surface di Porcelanosa

Nei recenti lavori di ristrutturazione dell’aeroporto milanese di Linate, per le pareti e le pavimentazioni di diversi spazi comuni dell’aerostazione è stato impiegato Krion® K-Life 1100, il solid surface di Porcelanosa.

Gli ambienti del Forlanini appaiono ora ampi, luminosi e sicuri.

Un risultato reso possibile grazie alla composizione di Krion, che permette di realizzare superfici dall’aspetto illimitato (con giunzioni impercettibili) e facili da pulire (la porosità è quasi nulla).

Krion® K-Life 1100 si sposa anche con gli obiettivi di sostenibilità delle imprese, in questo caso della società aeroportuale milanese, per quanto riguarda la qualità dell’aria e la difesa dell’ambiente (il materiale è riciclabile al 100%).

Attraverso l’aumento del ciclo di vita utile del prodotto viene ridotto l’impatto ambientale, mentre l’utilizzo di energia è contenuto, diminuendo così l’impronta di carbonio e favorendo il natural casting.

Grazie ai ridotti livelli di composti organici volatili, contribuisce al miglioramento dell’aria e a un ambiente privo di batteri e microrganismi dovuti alla sua porosità quasi nulla: sporco e macchie non possono penetrare, impedendo così la produzione di agenti patogeni sulla sua superficie.

Le proprietà intrinseche dei materiali Krion® valgono anche per K·Life, mantenendo la capacità di termoformatura e l’unione con giunti impercettibili, in grado di ottenere superfici continue che si adattano a qualsiasi progetto.

La resistenza al fuoco, certificata B-s1-d0, e agli sbalzi di temperatura gli conferiscono maggiore sicurezza, caratteristiche queste che permettono di utilizzarlo sia come materiale da costruzione e che da rivestimento.

La facilità di manutenzione e di pulizia e la durata nel tempo lo rendono un materiale ideale per le aree ad alto transito.

I test tossicologici svolti dall’Istituto Valenciano di Microbiologia hanno concluso che l’interazione di Krion® K·Life 1100 con la natura è nulla, non pregiudicando quindi un eventuale rilascio accidentale sia nell’ambiente naturale che negli esseri viventi.

Il prodotto risponde ai principali valori di Krion Porcelanosa Grupo: sicurezza e sostenibilità.

Altri ambienti dell’aeroporto di Linate dove è stato impiegato Krion® K-Life 1100 di Porcelanosa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.