Milano, gli appartamenti mangia-smog di Città Studi

Sono stati consegnati i primi appartamenti dell’intervento immobiliare nòvAmpère, realizzato in Città Studi a Milano da GRM Sviluppo (Gestimm, Impresa Rusconi e Mangiavacchi Pedercini), nel rispetto dei tempi prestabiliti di cantiere ed esattamente due anni dopo l’inizio dei lavori.

 

appartamenti milano
La nuova facciata degli appartamenti nòvAmpère a Milano

 

Progettato dallo studio Beretta Associati, nòvAmpère si trova al civico 56 di Via Ampere, con una superficie di 10 mila metri quadri di cui 4 mila metri quadri di verde. I 101 appartamenti sono dotati di tecnologie smart come domotica, sistema di riscaldamento e raffrescamento geotermico, nonché pannelli fotovoltaici.

 

Verde e cemento anti-smog

Peculiarità dell’edificio di Milano è la facciata mangia-smog, rivestita in TX uno speciale cemento autopulente. Che riveste gli appartamenti firmati dallo Studio Beretta, razionali e di design, e si mostra nelle aree comuni dove trovano spazio servizi esclusivi come la portineria attiva 24 ore su 24 e la palestra attrezzata. Mentre all’esterno i nuovi 4 mila metri quadri di parco privato, con fontana, panchine e una zona giochi per bimbi, contribuiscono a rendere l’intero quartiere di Città Studi più vivibile e più verde.

 

milano verde
La corte adibita a verde, dove si possono osservare le prime piantumazioni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.