Marazzi inaugura nuovi spazi espositivi nel cuore di Roma

Marazzi, leader internazionale nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica e gres, apre le porte dei nuovi spazi espositivi di via Vittorio Emanuele Orlando nel cuore di Roma. Uno showroom a due passi dalle Terme Romane di Diocleziano e da Palazzo Barberini, progettati da Acpv Architects.

Una location d’eccezione, di 400 metri quadri distribuiti su due livelli, accoglie i visitatori in uno spazio sorprendente. La versatilità dei materiali ceramici è la vera protagonista, in un perfetto equilibrio tra innovazione e design.

Marazzi Roma project Acpv Architects ©Francesco Marano
Marazzi | Uno degli ambienti dello spazio espositivo di Roma

Vetrine come anteprima

Le ampie vetrine su via Vittorio Emanuele Orlando offrono una suggestiva anteprima dell’organizzazione degli spazi. Giochi di prospettive e materiali conducono i visitatori in un’esperienza di continua scoperta all’interno dello showroom.

Marazzi Privé, il cuore del progetto, evoca l’atmosfera esclusiva di una lobby d’hotel, combinando eleganza e funzionalità. Tre ambientazioni autonome ma collegate esplorano la poliedricità dei prodotti Marazzi. Reinterpretano tappeti, arredi e sedute in gres in una sequenza di spazi caratterizzati da privacy e comfort. Gli alti schienali creano intimità, trasformando ogni angolo in un rifugio accogliente. Qui, l’uso delle ceramiche dimostra la loro capacità di offrire soluzioni innovative dove tecnologia avanzata, adattabilità e bellezza senza tempo prendono forma. Accanto a oggetti e sculture che esplorano le nuances dei nuovi classici.

Ogni stanza un tema

Un susseguirsi di stanze tematiche enfatizza la preziosità dei materiali Marazzi. Esposti in spazi dinamici e interconnessi, dialogano con l’architettura creando un flusso visivo che invita i visitatori ad esplorare ogni dettaglio.

Ogni stanza tematica offre un’esperienza unica che mette in risalto l’eccellenza dei materiali. Le maxi lastre, disposte come ricchi tappeti orientali, sono accuratamente illuminate per esaltarne la bellezza. Così come le mensole museali che espongono una selezione esclusiva di finiture, superfici e colori e trasformano lo spazio espositivo in una wunderkammer di colori e materiali, che evoca lavorazioni artigianali, marmi pregiati, intarsi elaborati e strutture tridimensionali.

La realizzazione dei nuovi spazi espositivi di Marazzi a Roma è frutto della preziosa collaborazione con partner leader nel mondo del design come Flexform, Viabizzuno, Ideal Standard, Foster e Riflessi.

Patricia Viel ceo e co-founder Acpv Architects
Patricia Viel | Ceo e co-founder Acpv Architects

Patricia Viel | Ceo e co-founder Acpv Architects

Concepire il nuovo showroom Marazzi di Roma è stato un esercizio progettuale stimolante: abbiamo creato una successione di ambienti che potessero valorizzare la versatilità dei prodotti ceramici, esaltandone la percezione materica attraverso applicazioni inedite. Uno spazio tutto da scoprire che contribuirà alla forte spinta di rinnovamento che si respira oggi a Roma.

 

Mauro Vandini Ceo Marazzi e president global ceramic Mohawk Industries
Mauro Vandini | Ceo Marazzi e president global ceramic Mohawk Industries

Mauro Vandini | Ceo Marazzi e president global ceramic Mohawk Industries

La città sta vivendo una rinascita nel campo del design e delle costruzioni, con molteplici iniziative e spazi dedicati alla creatività e all’innovazione. Aprire uno spazio Marazzi a Roma, in cui poter scoprire le più moderne applicazioni della ricerca stilistica e della tecnologia applicate al prodotto ceramico, permette di inserirsi in un ambiente stimolante e in continua evoluzione, dove tecnologia e tradizione possono mescolarsi perfettamente. Uno spazio pensato per supportare i nostri clienti e i professionisti della progettazione, offrendo un punto di riferimento ideale per la condivisione di idee e soluzioni creative.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.