Mapei e Rachele Somaschini proseguono la loro collaborazione con un’iniziativa che va oltre il mondo dei motori. Dopo anni di successi nel motorsport, l’azienda milanese e la pilota di rally presentano a Cersaie 2024 il progetto Mapei Home Makeover, un format inedito che porta l’esperienza e l’innovazione di Mapei nel mondo social coinvolgendo un talent come Rachele che ben rappresenta i valori aziendali.
Il nuovo progetto
Il progetto si compone di dieci pillole social da 60 secondi in cui Rachele, insieme ai tecnici di Mapei, racconta la ristrutturazione della sua abitazione. Spiega in modo semplice e accessibile i problemi riscontrati, i lavori realizzati per risolverli grazie all’utilizzo dei prodotti Mapei.
Questi brevi video sono pensati per ispirare e guidare il pubblico nei piccoli e grandi interventi di rinnovamento domestico. Dimostrano l’efficacia delle soluzioni Mapei in modo pratico e concreto. Saranno disponibili sui canali Instagram di Rachele Somaschini e di Mapei nelle prossime settimane.
Un sodalizio duraturo
La collaborazione tra Mapei e la rallysta, molto impegnata anche nel sociale con la sua iniziativa #CorrerePerUnRespiro volta al sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, malattia genetica da cui è affetta dalla nascita, non si limita solo all’ambito sportivo, ma si espande a iniziative che uniscono il mondo dell’edilizia con l’energia di una campionessa di rally.
Il progetto Mapei Home Makeover coniugando l’esperienza tecnica di Mapei con la capacità comunicativa di Rachele, offre al pubblico un nuovo modo di vivere e raccontare la ristrutturazione domestica.
L’importanza della qualità
In questa miniserie social, la rallysta dimostra come sia possibile affrontare anche progetti complessi con semplicità, utilizzando prodotti di qualità che garantiscono risultati eccellenti come quelli firmati Mapei. Ogni dettaglio viene curato per ottenere una casa rinnovata.
Rachele Somaschini | Pilota di rally
Ho scelto la mia casa soprattutto per ragioni affettive, perché è proprio nella zona dove sono nata, e che adoro, ed aveva le caratteristiche che cercavo.
Si vedeva che le condizioni dell’immobile erano pessime, in quanto edificio datato e disabitato da tempo, ma non immaginavo fino a che punto.
La mia fortuna è stata coinvolgere da subito nel progetto Mapei, mio partner nello sport. Grazie alla competenza dei suoi esperti, sono state subito individuate diverse problematiche, anche nascoste, che avrebbero potuto causare grossi guai in futuro, ma che abbiamo risolto grazie alla qualità dei suoi prodotti.
Affidarsi a un partner qualificato e serio come Mapei ha fatto davvero la differenza nel risultato di un lavoro così importante per me, e valeva la pena raccontarlo. Ringrazio tantissimo Mapei e i suoi tecnici per tutto il supporto in cantiere. Adesso non vedo l’ora di godermi la casa.