Le soluzioni del Gruppo Manitou sono presenti in questi mesi a supporto dell’azienda Metal 360 srl nella ristrutturazione della casa dei campioni d’Europa. Metal 360 è una realtà con sede a Bergamo, attiva nei settori civile e industriale.
È specializzata nel montaggio di carpenterie metalliche per strutture di carattere ricreativo, ricettivo, commerciale e direzionale. La società è al lavoro all’interno del progetto di ristrutturazione della curva nord del Gewiss Stadium di Bergamo.
Lo stadio è la sede casalinga dell’Atalanta. È la società calcistica italiana con sede nella città di Bergamo e militante nel campionato di Serie A, fresca vincitrice della Uefa Europa League.
Un lavoro a più mani
Questi lavori sono stati resi possibili grazie alla partnership con Novital srl. Azienda specializzata nel noleggio di piattaforme aeree, di macchine per sollevamento e lavoro cantieristico, sempre attenta alle esigenze del mercato. Nata nel 2004 dall’idea del fondatore Marco Novindi, Novital si è distinta nel tempo per professionalità e competenza.
È diventata un punto di riferimento noleggio di piattaforme e sollevatori a Milano e in tutta la Lombardia, nonché sul territorio nazionale. La flotta di Novital oggi vanta un parco macchine variegato ed ampio, che permette di soddisfare le più diverse esigenze di cantiere.
Le soluzioni Manitou
Il connubio tra Metal 360 srl e Novital srl, che ha portato alla scelta di adottare le soluzioni di Manitou, nasce anche dal rapporto di piena fiducia tra l’Ingegnere Francesco Vegini che ha curato i lavori dello stadio per l’azienda bergamasca e Matteo Fabbrica, responsabile commerciale di Novital.
Il cantiere dello Stadio di Bergamo è iniziato a fine ottobre 2023 e si concluderà alla fine dell’estate I lavori sono stati finalizzati alla ricostruzione completa della curva sud Morosini e della sua importante copertura. Questo processo rinnova l’area dal punto di vista estetico e soprattutto è finalizzato a garantire sicurezza agli ospiti della tifoseria avversaria.
La forza di Mrt 3570
Nelle immagini si può vedere in azione un sollevatore telescopico rotativo Mrt 3570, parte della rinnovata gamma Vision+ del costruttore francese, in grado di sollevare fino a 70 quintali e di raggiungere un’altezza massima di ben 35 metri.