Servizio al cliente, sostenibilità come rispetto per la comunità: Maie cambia logo, rinnova i propri obiettivi, ma resta fedele ai suoi valori.
Era il 1971 quando Giandomenico Martini fondava Maie. Oggi è punto di riferimento nella distribuzione e nell’assistenza di macchine movimento terra e per le pavimentazioni stradali.
Con oltre 50 anni di esperienza, l’azienda tiene il passo nel mercato. Ma anche rinnova il proprio slancio con una nuova immagine che vuole rafforzarne il posizionamento. Tutta la forza che serve è il messaggio che accompagna un marchio tutto nuovo.
Per affermare una realtà consolidata che punta a confermare nel 2024 un fatturato di circa 50 milioni di euro. CIò nonostante una flessione della domanda superiore al 20% rispetto all’anno precedente. I risultati del primo semestre confermano l’andamento e le possibilità di raggiungere l’ambizioso obiettivo.
Nuovo logo
A confermare il posizionamento sul mercato è stata lanciata anche una nuova campagna di comunicazione. In essa figura per la prima volta il brand Maie rivisitato con una nuova veste grafica di alto impatto.
Tutta la forza che serve viene espressa attraverso immagini e linee grafiche dalla forte personalità. In linea con la promessa del brand e con colori che si riferiscono direttamente al codice di comunicazione del settore.
La forza della squadra, dei servizi e delle macchine. Questi sono gli assi lungo cui si esplica il ruolo di Maie nei confronti dei clienti e dei competitor.
La forza del team
Organizzazione, competenza ed affidabilità hanno fatto di Maie il partner di riferimento per la distribuzione e assistenza tecnica dei principali produttori del settore, quali Case, Bomag, Manitou, Mecalac e Sbm.
La forza di Maie è quella di un team, che oggi conta 53 dipendenti e una presenza in 6 regioni italiane con quattro sedi commerciali, una rete vendita in costante ampliamento e un network di 15 officine autorizzate e specializzate; quella delle macchine (oltre 650 vendute nell’ultimo anno e più di 270 nella flotta noleggio), ma anche quella dei servizi offerti, con 2.600 interventi all’anno di riparazione e manutenzione e circa 50mila ricambi movimentati.
Servizi personalizzati
Servizi che non si limitano al supporto tecnico ad escavatori e mini-escavatori cingolati e gommati, pale e minipale, rulli, finitrici e frese, con assistenza e fornitura ricambi, ma anche mercato dell’usato e noleggio di macchine di ultima generazione, senza alcun impegno di capitale, fino ai servizi finanziari con cui vengono proposte soluzioni personalizzate per i clienti, compresa la gestione di pratiche per usufruire di agevolazioni fiscali, crediti di imposta o altre opportunità.
In questo contesto la società continua a progettare il futuro, con la prossima apertura di una nuova sede operativa in Veneto, in provincia di Vicenza, che consolida la presenza dell’azienda nel Nord Est del paese.
Attenzione all’ambiente
La forza di un gruppo che tiene lo sguardo rivolto alla comunità, che rinnova il proprio impegno per l’ambiente. Un’attenzione oggi certificata anche dall’ottenimento della certificazione ambientale Iso 14001 per i sistemi di gestione ambientale adottati, che si va ad aggiungere alla Iso 9001:2015.
Inoltre entro la fine del 2024 sarà installato un impianto fotovoltaico sulla copertura dell’headquarter di Ravenna di in grado di consentire l’autosufficienza energetica.
Sorta come modello di impresa orientato al cliente e costantemente attento all’evoluzione del mercato, Maie oggi è fra i leader nella distribuzione di macchine movimento terra e per la pavimentazione stradale nelle aree del Nord-Est e Centro Italia.
Presente in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Molise con quattri sedi e 15 officine autorizzate e specializzate, Maie mette a disposizione dei clienti una squadra di professionisti per un servizio completo, che va dalla progettazione di soluzioni su misura a un servizio post-vendita di fiducia.
Antonio Conte | Amministratore delegato Maie
Nonostante l’andamento complessivo del nostro settore non sia oggi stabile, Maie continua a crescere, sia a livello economico che di presenza sul mercato, diventando una realtà sempre più conosciuta e affidabile, un vero e proprio partner full provider.
Con la nuova comunicazione vogliamo affermare proprio questi aspetti, nei confronti del team, dei partner e dei clienti, che rappresentano la nostra più grande forza.