Luceplan: comfort acustico e luminoso in ufficio per Technopark e Viessmann

L’inquinamento acustico negli spazi collettivi, causato da un’eccessiva propagazione di rumori e suoni molesti, rischia di incidere negativamente sull’equilibrio psicofisico delle persone che vivono gli ambienti. Anche l’illuminazione influisce sul benessere e svolge un ruolo fondamentale nella creazione di spazi adeguati alle varie esigenze.

Per questo Luceplan ripone da anni particolare attenzione a questi aspetti, proponendo soluzioni acustiche in grado di creare comfort acustico oltre che luminoso. Come nei due progetti di recente realizzazione: il Technopark Winterthur in Svizzera e l’area mensa Viessmann a Allendorf in Germania

L’azienda Technopark, a Winterthur in Svizzera, da anni si impegna per le startup e il supporto all’imprenditorialità. Recentemente ha ampliato il piano terra della sua sede, nell’area di Lokstadt, destinandolo ad attività come networking, co-working, gruppi di lavoro ed eventi. Quello che inizialmente si proponeva come uno spazio informale, è stato oggetto di una riqualificazione e di un nuovo progetto di interior design che puntasse a un’esperienza qualitativamente superiore, proprio grazie alla scelta di arredi confortevoli e a misure acustiche stimolanti.

In questo contesto, sono state scelte le sospensioni fono-assorbenti Silenzio di Monica Armani, sistema d’illuminazione che abbina soluzioni d’arredo ad elevate prestazioni di fono-assorbenza per spazi pubblici e privati. La qualità della luce si accompagna al comfort acustico e alla bellezza dei tessuti, per una collezione che si presta a diverse tipologie di referenze.

Nel caso di Viessmann (Allendorf, Germania), le lampade Silenzio sono utilizzate nei nuovi spazi mensa per offrire un’esperienza di benessere, comfort e relax ai dipendenti durante la loro pausa pranzo. L’azienda è un modello di eccellenza nell’utilizzo delle energie eco-compatibili che sviluppa soluzioni per il riscaldamento ad alto risparmio energetico e basse emissioni inquinanti per il futuro del nostro pianeta. La sostenibilità è al centro della policy Viessmann che mira alla ricerca di soluzioni in grado di assicurare ottimi risultati sfruttando le energie rinnovabili e le tecnologie più avanzate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.