Lo stile e il made in italy delle rubinetterie Nobili in Arabia Saudita

Nobili | La sede dell'azienda

Nobili con il suo made in Italy è stata protagonista a Riyad. Nel prestigioso scenario del Global Hospitality Talk, in Arabia Saudita a metà maggio 2024, Giorgio Nobili e il designer Jese Medina-Suarez (Spatium) hanno presentato al mondo del contract alberghiero internazionale Respiro, ultima nata in casa Nobili. In pratica, una linea di rubinetteria pensata per l’hotellerie e per una committenza dal gusto cosmopolita.

 

Primo piano del designer spagnolo Jese Medina-Suarez
Il designer spagnolo ha firmato le novità presentate a Riyad da Nobili

Il designer spagnolo ha sviluppato competenze specifiche all’interno di grandi studi statunitensi. Del resto si è affermato a livello internazionale come una delle voci più autorevoli nella progettazione per l’hospitality.

Il suo team Spatium ha affiancato il reparto R&D dell’azienda piemontese per dare vita a una rubinetteria bagno (e angolo bar o mini-kitchen) dalla linea archetipica.

Certamente in grado di resistere a ogni sollecitazione d’uso per diventare simbolo di un’eleganza duratura. La storica azienda fondata da Carlo Nobili nel 1954 a Suno, nel cuore del comprensorio novarese della rubinetteria, senz’altro è oggi un’eccellenza tecnologica italiana.

Brevetti e dispositivi per il risparmio idrico e cartucce di miscelazione innovative fra i plus della ricerca Nobili applicati a linee di rubinetteria bagno e miscelatori da cucina.

Un costante impegno alla qualità lungo tutta la filiera produttiva con un unico focus: l’acqua, elemento prezioso che porta nella vita di tutti.

Gli appuntamenti

Immagine notturna dell'hotel Ritz Carlton di Riyad
Nobili | L’hotel Ritz Carlton di Riyad

Quello di Riyad è stato il terzo Global Hospitality Talk del 2024. Per la precisione, il ciclo di conferenze internazionali è iniziato il 24 gennaio a Los Angeles. Successivamente è seguita la tappa di Londra, il 21 marzo. Mentre il calendario 2024 prevede un appuntamento a Miami (4 giugno), Sydney (27 agosto), Singapore (27 settembre), New York (8 novembre), infine Dubai (5 dicembre).

Giorgio Nobili | Marketing manager

Giorgio Nobili, responsabile marketing, posa accanto alla sfera di Arnaldo Pomodoro
Nobili | Giorgio Nobili

Vogliamo portare lo stile e la qualità della nostra rubinetteria nel cuore di uno dei mercati più dinamici del Medio Oriente, protagonista di una vera rivoluzione nel campo dell’industria turistica e alberghiera.

In questo ambito Nobili può vantare un know-how davvero unico, con un catalogo di miscelatori bagno e cucina caratterizzati da elevate prestazioni di risparmio idrico.

La collaborazione con Jese Medina-Suarez aggiunge ora uno stile internazionale e un approccio innovativo alla declinazione di rubinetteria e accessori.

Elementi della linea Respiro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.