Arbi Arredobagno si presenta all’edizione 2024 del Cersaie, con uno stand di grande impatto scenografico. Lo spazio è infatti stato pensato per offrire ai visitatori del Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno un’esperienza immersiva e coinvolgente.
L’idea
Il percorso espositivo è nato dalla collaborazione tra l’azienda, lo studio di design Meneghello Paolelli Associati e il set designer Giuseppe Mangia. È guidato espressamente dal concept creativo The iconic flower cheba project.
Un racconto progettuale astratto che si sviluppa in un metaforico giardino, caratterizzato in particolare da isole circolari concepite come grandi gazebi.
Lo spazio espositivo, di 180 mq, si configura quindi come una vera e propria installazione. Valorizzata soprattutto da un continuo gioco di contrasti tra finiture lucide ed opache, materiali differenti e scelte cromatiche suggestive.
Le gabbie
Un elemento fortemente espressivo caratterizza il format creativo, diventando parte integrante della narrazione visiva e artistica dell’allestimento.
Si tratta di grandi gabbie di metallo che fungono da contenitori scenografici per le diverse composizioni in mostra. Ognuna con una propria identità frutto di un meticoloso studio estetico e funzionale.
Il dinamico percorso all’interno dello stand, contraddistinto da un mix di eleganza e romanticismo, permette ai visitatori di scoprire le novità. E di immersi nell’atmosfera unica del mondo Arbi.
Attraversando le gabbie di metallo, gli ospiti possono ammirare i numerosi progetti, dove design, ricerca stilistica e cura del dettaglio si uniscono a qualità, innovazione, funzionalità e personalizzazione, da sempre punti di forza delle proposte Arbi Arredobagno.
Le proposte
In esposizione, le nuove soluzioni Ibra Showers affiancano le più recenti collezioni di arredo bagno. Ogni configurazione è messa in risalto attraverso specifici accostamenti cromatici e materici. Trasmettono quindi il know-how progettuale e l’originalità dei prodotti.
Con questa nuova immagine dunque, Arbi Arredobagno invita professionisti del design e della progettazione, contractors e rivenditori a scoprire le infinite possibilità offerte dall’azienda, attraverso un’esperienza unica che sfida i confini tradizionali del settore.