Akron è sinonimo di innovazione quando si parla di materiale contemporaneo per l’ambiente bagno. Brevettato da Acquabella, Akron dà forma a piatti doccia, vasche da bagno, lavabi, piani lavabo, pannelli murali, totem e complementi.
La sua formula esclusiva di poliuretano e cariche minerali consente al materiale di essere tagliato facilmente in modo che – come nel caso dei piatti doccia e piani lavabo – i prodotti possano adattarsi a qualsiasi spazio o angolo, e nella più totale sicurezza grazie all’assenza di silice.
Caratteristiche prestazionali
Trattato in superficie con un rivestimento in poliuretano acrilico, che assicura un’integrazione totale con il supporto, Akron garantisce una straordinaria fonoassorbenza, oltre a un’estrema resistenza a urti e alla possibilità di eventuali shock termici.
Inoltre, è riconosciuto per le sue proprietà antibatteriche e antiscivolo, la facilità di manutenzione, e per le texture ad altissima definizione, che si distinguono sul mercato grazie alla particolare sensazione al tatto e all’estetica precisa.
Akron viene compattato in massa per ottenere una finitura solida e rinforzata. Questa matrice poliuretanica è ottenuta con polioli di polietere che garantiscono incredibili proprietà di resistenza all’idrolisi. Questo materiale è, infine, eco-responsabile poiché non produce emissioni di Cov (Composti Organici Volatili) che danneggiano l’ambiente.
Griglie per la doccia
La prima proposta è Geo, una griglia composta da fori di varie grandezze che ricordano frammenti di pietra disposti in modo circolare, quasi a ricordare un ancestrale cerchio neolitico.
Di evocazione “moresca” è il modello Lux che disegna sulla superficie un motivo vibrante per un effetto esotico.
Gocce d’acqua, infine, ispirano il modello Mia disponibile anche nella versione inox per creare un interessante contrasto con Akron, che dà forma al resto del piatto doccia.
Lavabi che arredano
Delia è la scelta ideale per chi predilige un ambiente bagno dal look contemporaneo e di tendenza, non solo per il suo design “a onda” ma anche per la possibilità di scegliere tra ben 2.000 colori.
Piatti doccia
Il piatto doccia Prisma Slate evolve nel design diventando Alma Slate. In questa riedizione, le linee diventano ancora più essenziali per dar vita a un prodotto estremamente contemporaneo.
Il nuovo modello Natur Wave si caratterizza per la particolare texture ondulata che ricorda piccole e delicate dune di sabbia che si formano sulla spiaggia, accarezzate da una lieve brezza marina.
Areia Slate Evo unisce le texture Slate e Zero per una nuova esclusiva finitura – Slate Evo – ispirata alla soffice levigatezza della sabbia sulla battigia. Resa tale per l’effetto dell’acqua quando le onde lasciano la terra.
Halo Slate: come un’aura – da cui prende il nome – una cornice microtexturizzata percorre il telaio. Diventa poi sempre più definita al culmine della griglia di drenaggio, creando un lieve contrasto con la texture effetto lavagna Slate della struttura.
Unic Slate è il nuovo piatto doccia di Acquabella. Si distingue per la particolare semi-cornice che decora il telaio nella parte superiore. La bordatura, infatti, si arrotonda agli angoli creando un morbido rilievo.
Totem
Icon Slate è il primo esclusivo totem di Acquabella realizzato in Akron. Un oggetto scultoreo dallo stile accattivante che si contraddistingue per la particolare forma piramidale.
Vasche da bagno
Arriva a due anni di distanza dal lancio di Opal Quiz, Noon, la nuova, rivoluzionaria vasca da bagno di Acquabella realizzata in Akron. Se con Opal ne condivide il materiale, questo nuovo modello si differenzia per la modalità di installazione, che da freestanding diventa a parete.
La vasca da bagno freestanding Opal Quiz di Acquabella rappresenta una vera e propria rivoluzione quando si parla di materiali e finiture. Opal Quiz, infatti, stupisce per la straordinaria texture Quiz, che disegna ipnotici giochi di forme geometriche su tutta la superficie.