Vimar amplia l’offerta dei dispositivi Quid per l’impianto elettrico avanzato con una nuova versione a 4 morsetti. Il nuovo prodotto offre maggiore libertà e flessibilità installative, dando la possibilità di cablare il pulsante per comandare il carico sia con la fase (L) che con il neutro (N).
Particolarmente adatto in caso di ristrutturazioni, può essere utilizzato per sostituire i relè tradizionali con i pulsanti cablati con la fase. Grazie alla sua tecnologia brevettata e certificata dall’Università di Torino il relè magnetico Quid lavora sfruttando semplici componenti elettrici e magnetici.
Silenzioso, sicuro ed efficiente. Diversamente dai dispositivi elettromeccanici, il cambio di stato risulta più silenzioso e anche se il pulsante rimane attivo. Il relè non si surriscalda perché la corrente non è presente.
Il relè magnetico Quid rappresenta quindi una soluzione affidabile, versatile e sostenibile. Capace di migliorare gli impianti tradizionali, permettendo un risparmio energetico e un impatto positivo sull’ambiente.
Inoltre, la versione con reset consente di avere un comando di spegnimento centralizzato anche negli impianti tradizionali. Tutte le luci si spengono con un solo gesto ed è ideale nelle camere d’albergo, associato al dispositivo testa letto, o all’ingresso di casa.
A completamento dell’offerta, la versione per tapparelle abilita il controllo centralizzato dell’intero impianto o a gruppi, con stacco del carico a fine corsa e memoria della posizione preferita.