Acquabella compie un ulteriore passo avanti in tema di etica ambientale affidandosi alle energie rinnovabili. Il brand valenciano ha pubblicato la Dichiarazione ambientale di prodotto (Epd – Environmental Product Declaration) per la gamma di piatti doccia e piani lavabo.
Poi ha ottenuto la Medaglia d’Argento nel rating di sostenibilità da Ecovadis. E ora annuncia la decisione di utilizzare il 100% di energia rinnovabile nei suoi centri di produzione.
Vocazione green
Le energie rinnovabili, come energia solare, eolica, idroelettrica o da biomassa, non si esauriscono, rigenerandosi in modo naturale nel corso del tempo.
Rappresentano perciò un passo fondamentale per l’abbandono di combustibili fossili. Il loro impiego contribuisce, infatti, alla drastica riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Una scelta che garantisce un processo di manifattura sempre più orientato verso la consapevolezza ambientale, ribadendo il grande impegno di Acquabella nei confronti della responsabilità sociale d’impresa.
Ciò permette all’azienda di presentarsi come pioniera nell’adozione di pratiche sostenibili nel settore dell’arredobagno.
L’iniziativa di sfruttare al 100% l’energia rinnovabile è guidata da Es Group che ha ottenuto la certificazione di Garanzia di Origine (Go) per tutte quelle aziende del congolomerato come Acquabella.
Il documento riconosce che l’energia impiegata per la produzione proviene esclusivamente da fonti rinnovabili. Fornisce così ai consumatori la certezza di scegliere una realtà aziendale impegnata attivamente nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo sostenibile.
Una storia lunga tre decenni
Acquabella è un brand spagnolo, attivo nella progettazione di prodotti per l’ambiente bagno. La sua storia ha inizio quasi 30 anni fa a La Vall d’Uixó (Valencia), e continua ancora oggi con una presenza in oltre 40 Paesi del mondo.
L’azienda propone piatti doccia, vasche da bagno, piani lavabo, lavabi free standing e da appoggio, pannelli, mobili contenitori e colonne idromassaggio. E tutti i prodotti sono realizzati solo con materiali frutto di continua ricerca ed estremamente resistenti.
Alle texture ad alta definizione, la cura dei dettagli, l’attenzione al design e alle tendenze contemporanee, Acquabella affianca un costante impegno nello studio di soluzioni personalizzate.
L’approccio custom-made, orientato alla realizzazione dei desideri di una clientela sempre più esigente, fa di Acquabella un’azienda flessibile e versatile, in grado di adattarsi a ogni tipologia di richiesta, anche la più ambiziosa.