Impertek da oltre 30 anni produce e commercializza in tutto il mondo prodotti per l’impermeabilizzazione e supporti per pavimenti flottanti. Oggi l’azienda fa il suo ingresso nel campo della tradizionale posa in opera con la nuova gamma di livellatori per piastrelle LevelOut.
I sistemi di livellamento LevelOut sono strumenti per la posa di piastrelle da pavimento e lastre da rivestimento e permettono di ottenere una superficie piatta e uniforme. I prodotti LevelOut risolvono i problemi di dislivello tra le piastrelle e le irregolarità che possono verificarsi durante la posa e nella realizzazione delle fughe.
La nuova gamma LevelOut di Impertek è composta da due modelli di livellatori: a vite e a cuneo. Entrambi i sistemi hanno un design intuitivo che consente di posizionare facilmente ogni elemento secondo la corretta disposizione.
Questo assicura un allineamento delle piastrelle sia in orizzontale che in verticale garantendo un risultato finale uniforme. Entrambe le varianti sono state studiate per facilitare la posa delle piastrelle, offrire una precisione assoluta, una facilità e velocità di installazione.
Le due tipologie di sistemi livellanti LevelOut:
– a vite: il sistema a vite per piastrelle di spessore da 6 a 16 millimetri si compone di un dado livellante che, avvitato sulla base, crea la giusta pressione per il livellamento delle piastrelle. La vite di livellamento a perdere è utilizzata come distanziatore lineare per creare lo spessore della fuga da 1 o 2 millimetri.
Questo sistema è dotato anche di un disco antigraffio opzionale che svolge la funzione di proteggere la superficie dai possibili segni derivanti dall’avvitamento manuale del dado sulla vite.
– a cuneo: il sistema per la posa a livello è composto da tre elementi: un cuneo riutilizzabile e caratterizzato dalla speciale zigrinatura, il distanziatore lineare a perdere che, posizionato tra le piastrelle, crea lo spessore della fuga da 1 o 2 millimetri e la pinza livellatrice adatta ad ogni spessore delle piastrelle.
Il cuneo si inserisce direttamente nel distanziatore lineare a perdere e, grazie all’utilizzo della pinza, permette di allineare le piastrelle e creare fughe uniformi e lineari. Questo sistema è dotato anche di un disco antigraffio opzionale che svolge la funzione di proteggere la superficie dai possibili segni derivanti dalla trazione della pinza sulla base o dall’azione manuale.
A posa ultimata, la rimozione dei due sistemi livellanti è facile e veloce: è sufficiente un colpo di martello o semplicemente un calcio nella direzione di fuga.