L’energia intelligente Haier per il comfort domestico

Haier ha deciso di partecipare a Key 2025 per la particolare attenzione che la fiera dedica all’efficienza energetica e alla sostenibilità. Un tema basilare per l’azienda che integra le energie rinnovabili con le tecnologie smart, dando vita ad un sistema altamente sostenibile ed estremamente efficiente.

Gestire facilmente l’energia

Haier E-tower
Haier | La E-tower presentata a Key 2025

A Key Haier ha presentto in anteprima E-Tower, la soluzione pre-cablata monofase che comprende inverter ibrido, Bms, batteria e quadri di distribuzione Ac e Dc.

Pensata per semplificare e ottimizzare la gestione energetica in contesti residenziali dotati di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia.

E-Tower è un tassello dell’Ecosistema Haier anch’esso presentato a Key 2025. Un sistema integrato il cui centro nevralgico è l’app hOn che permette di controllare e monitorare tutti i dispositivi Haier direttamente dallo smartphone.

Inoltre, è compatibile con gli smart speaker Alexa e Google Home. Con una sola piattaforma digitale in modo facile e da dovunque ci si trovi si possono gestire ottimizzando i consumi tutti i servizi:

  • gli impianti di climatizzazione e di riscaldamento,
  • il sistema fotovoltaico,
  • l’accumulo elettrico,
  • l’eventuale ricarica dei veicoli elettrici,
  • gli elettrodomestici (Haier, Hoover e Candy).
Haier E-Tower ambientata
Haier | E-Tower e pannelli fotovoltaici, un sistema efficiente e sostenibile

Un’app per gestire tutto il sistema

hOn monitora, registra e supervisiona l’apporto di energia dalla rete, dalle batterie di accumulo e dai pannelli solari, le esigenze di energia richiesta dai sistemi di climatizzazione, dall’ev charger e dagli elettrodomestici.

Grazie agli inverter ibridi permette l’ottimizzazione dell’uso dell’energia solare sfruttandola nei periodi di maggior produzione per gli impianti e accumulandola nelle batterie.

In questo modo l’utente può tenere sotto controllo i consumi per singolo apparecchio grazie a una dettagliata reportistica (giornaliera, settimanale e mensile), ha una visione diretta dei costi di ricarica.

Per esempio, quando il sole permette di produrre molta energia carica le batterie di accumulo e aumenta la temperatura dell’accumulo dell’acqua calda del riscaldamento e sanitaria, che potrà essere usata di notte senza consumare energia elettrica.

Questo ecosistema permette di ottimizzare il consumo energetico riducendo le emissioni di Co2 e i costi di gestione.

Haier Ecosistema
Haier | Il nuovo Ecosistema
Marco Vergani responsabile divisione fotovoltaico Haier
Marco Vergani | Responsabile divisione fotovoltaico Haier

Marco Vergani | Responsabile divisione fotovoltaico Haier

E-Tower offre numerosi vantaggi per rivenditori, installatori e utenti finali. Permette di realizzare un impianto completo che comprende batterie di accumulo, l’inverter per i pannelli fotovoltaici, le connessioni e le protezioni relative a tutte le connessioni di questi apparati, i quadri Ac e Dc, con solo 3 codici prodotto.

Il montaggio dell’inverter e della batteria all’interno dell’armadio e il collegamento dei cavi sono estremamente rapidi e a prova di errore.

Gli utenti finali possono contare su un design elegante e adatto anche agli ambienti domestici, con una versatilità di installazione sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

Il tutto monitorabile e gestibile da hOn, l’esclusiva app di Haier che controlla tutti i dispositivi connessi, tra cui impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo, pompe di calore, condizionatori ed elettrodomestici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.