Viva Porte celebra dieci anni di ricerca, innovazione e passione per il design ridefinendo, ancora una volta, il concetto di spazio. Dopo un decennio in cui l’azienda ha coniugato l’eccellenza artigianale con le più avanzate tecnologie produttive, affermandosi come punto di riferimento nel settore dei sistemi divisori per interni, in occasione della Milano Design Week 2025 presenta due nuove proposte capaci di sintetizzare perfettamente la sua filosofia.

Tra le novità Bellagio Mosaico, la nuova versione dell’ormai iconica collezione Bellagio, e l’anta acustica fonoassorbente 34 dB, progettata per garantire un isolamento sonoro d’eccellenza.
Due progetti complementari e uniti dall’idea di trasformare l’architettura d’interni e di plasmare ambienti su misura per il vivere contemporaneo.
Bellagio Mosaico
Bellagio Mosaico è un sistema divisorio che modula lo spazio attraverso la luce e la materia. La trasparenza del vetro che caratterizza la collezione dialoga con l’essenzialità dei profili in alluminio, disegnando scenari fluidi e luminosi.
La nuova soluzione è pensata per chi desidera una struttura funzionale e che sia al contempo un elemento decorativo, capace di disegnare geometrie leggere e sofisticate grazie al gioco grafico dei traversini che scandiscono il ritmo visivo delle superfici.
Le pareti divisorie in vetro offrono infatti la possibilità di inserire pannellature in legno o in marmo, amplificando la percezione materica della superficie, e possono essere installate a diverse altezze, creando design unici che modulano la visibilità degli ambienti rispondendo ad ogni esigenza di stile e di spazio.
I profili in alluminio laccato color lava, infine, sono disponibili anche con un rivestimento impiallacciato in legno nelle nuove rifiniture in rovere chiaro e scuro e in noce canaletto.
Anta aucstica 34 Db
Se nell’architettura contemporanea il comfort sonoro è un fattore imprescindibile, la nuova anta acustica di Viva Porte risponde proprio alla necessità di creare ambienti dove potersi esprimere liberamente e, allo stesso tempo, isolarsi dai rumori esterni.
Disponibile nei modelli V0, V1 e V2, l’anta acustica si inserisce con discrezione in ogni contesto, offrendo il perfetto equilibrio tra efficienza ed estetica
La nuova soluzione certificata 34 dB offre infatti elevate prestazioni fonoassorbenti, senza riduzioni di spazio e senza che il design ne sia compromesso.
Con uno spessore di 60 mm e un’anima in sughero biondo naturale compresso, la porta si rivela ideale per ambienti sia residenziali che professionali. Il telaio assicura invece solidità e resistenza nel tempo.