Woodco propone un bagno dove legno e pietra sono protagonisti. Un rifugio dal caos cittadino, un’oasi di relax in cui rigenerarsi, un luogo in cui rallentare per ritrovare se stessi: in questo progetto di ristrutturazione. Il bagno non quindi è solo un ambiente di servizio, ma è uno spazio centrale per il benessere e il recupero delle energie.
Specchio della natura
Ogni elemento è perciò stato progettato come la tessera di un racconto che parla di serenità e armonia con la natura. La vasca rotonda in cemento rievoca sicuramente un sasso di fiume levigato dallo scorrere dell’acqua.
Le pareti in pietra naturale sussurrano storie di montagne forgiate dal vento. La doccia a filo pavimento, valorizzata da pareti trasparenti, ricorda un cascata sospesa tra le rocce.
In questa scenografia dove il tempo sembra fermarsi, la luce naturale avvolge delicatamente lo spazio illuminando il pavimento in legno realizzato con il parquet Rovere Selce di Woodco.
Caratterizzato da tonalità calde e soffuse e da venature dai movimenti regolari, il pavimento si armonizza nell’ambiente. Richiama le sfumature delle pareti in pietra, ma regala anche un’esperienza tattile suggestiva. Invita le persone a camminare a piedi nudi e a lasciarsi alle spalle le fatiche della giornata.
Le caratteristiche
Appartenente alla collezione Dream di Woodco, il parquet Rovere Selce è stato posato in tavole di grande formato (1400/2200 x 180 mm) per conferire allo spazio una maggiore ariosità. La superficie spazzolata di ogni singola doga è stata rifinita con olio-cera Osmo.
L’olio-cera assorbe la luce senza rifletterla rilasciando un residuo secco costituito esclusivamente da componenti naturali. Questo trattamento, inoltre, dona al pavimento un’elevata resistenza all’acqua, grazie alle proprietà idrorepellenti. Lo rende anche facile da mantenere, riparare e rispristinare in caso di danni accidentali.
Concepito come un viaggio esperienziale tra elementi naturali, il bagno in questo progetto diviene emblema di rigenerazione, un luogo di liberazione catartica dove l’acqua danza e il mondo esterno svanisce.