Per il terzo anno consecutivo Mapei è presente a MyPlant&Garden (21-23 febbraio) a Rho Fiera a Milano. L’azienda esporrà soluzioni durevoli e sostenibili per l’outdoor e, in particolare, la novità Mapestone Joint Ghost.
Pavimentazioni architettoniche
Con i prodotti della linea pavimentazioni architettoniche, per tutti i prescrittori impegnati nel mondo della paesaggistica, è possibile realizzare opere durevoli, nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.
Per venire incontro alle esigenze della committenza e della comunità che ha sempre bisogno di tornare a fruire dello spazio urbano in tempi ridottissimi, i laboratori di ricerca hanno sviluppato Mapestone Joint Ghost, un nuovo prodotto per pavimentazioni elastiche e drenanti a pronta messa in esercizio.
È un legante a base di polimeri a terminazione silanica e rapida reticolazione, non sensibile all’umidità, privo di isocianati, che non prevede nessun obbligo di formazione per il suo utilizzo.
Mapestone Gr-Eco Line
Mapei presenta in fiera anche Mapestone Gr-Eco Line: nato dal riciclo della mela e di altre fibre naturali, è una malta fugante per pavimentazioni architettoniche dalle caratteristiche uniche.
A base di fibre naturali di origine vegetale e aggregati minerali, produce il 95% in meno di emissioni di CO2 rispetto a un normale fugante cementizio, dal momento che non contiene cemento o altri leganti di natura chimica.
Mapestone Gr-eco Fill
Si tratta di un fugante premiscelato a base di fibre naturali, aggregati specifici e materiali di riciclo studiato appositamente per la fugatura di pavimentazioni architettoniche in masselli autobloccanti, mattoni in cotto, gres o pietra naturale tra loro accostati, soggette a traffico pedonale e veicolare leggero.
Mapestone Gr7
Anche questo è un fugante premiscelato a base di fibre naturali e aggregati specifici, ma con materiali a reazione pozzolanica di natura inorganica ricchi di silice amorfa, per la fugatura di pavimentazioni architettoniche in pietra soggette a traffico pedonale e veicolare leggero.
I sistemi Profilpas
Presso lo stand Mapei è inoltre possibile conoscere i sistemi complementari per la posa di Profilpas, società del gruppo specializzata nella produzione di profili, battiscopa, sistemi per il bagno e supporti per la posa di pavimenti sopraelevati da esterno.
Questa fiera è per Profilpas l’occasione per presentare Pp level Duo Maxi, la nuova gamma completa di supporti regolabili per pavimenti sopraelevati da esterno in grado di soddisfare ogni esigenza di posa.
Pp level Duo Maxi garantisce la massima flessibilità, tenuta e versatilità, assicurando una posa agevole e veloce, con un risultato finale a regola d’arte. Un sistema completo di soluzioni per compensare piccole e grandi pendenze e ottenere superfici perfettamente stabili e in piano.
Inoltre, grazie a Fixed Head Ring, il pratico anello integrato direttamente nella base, in un attimo il supporto può diventare da basculante a fisso.