Le soluzioni di ricarica domestica chiavi in mano di ChargeGuru

ChargeGuru | Un momento del convegno

La scorsa settimana, presso il Centro Porsche Milano Est, ChargeGuru ha partecipato al secondo Electric Talk organizzato da Porsche Italia.

Il provider francese è appena entrato nel mercato italiano ma è già molto attivo in sette paesi in Europa. ChargeGuru è partner del prestigioso marchio automobilistico per la ricarica domestica dei suoi modelli full electric.

La berlina sportiva Porsche Taycan è già giunta alla seconda generazione e nel 2023 ha rappresentato il 13% delle vendite della casa tedesca. Percentuale destinata a crescere con i nuovi Suv Macan 4 e Macan Turbo, in uscita a settembre 2024.

secondo appuntamento con Elecrtic Talk presso il Centro Porsche Milano Est un momento dell'appuntamento
ChargeGuru | Un momento del convegno

Investimenti green

L’impegno dell’azienda è iniziato tempo fa e si conferma con significativi investimenti in tecnologie avanzate (come le batterie ad alta densità energetica) per migliorare prestazioni e autonomia delle vetture elettriche e ibride.

Delle quali, entro il 2025 prevede di realizzare almeno il 50% delle vendite totali. L’incontro è stato l’occasione per parlare della comune visione di questo futuro sostenibile.

Soprattutto, per fugare i dubbi (più fondati su timori e barriere psicologiche che su reali problemi) che ancora oggi frenano gli automobilisti rispetto all’acquisto di un’auto elettrica.

Dati risalenti a maggio 2024 ci dicono, infatti, che la rete pubblica italiana conta ben 54.000 punti di ricarica. Mentre il parco vetture circolanti si assesta, a oggi, intorno alle 230.000.

Un numero che è raddoppiato negli ultimi due anni e ha portato l’Italia a diventare il quinto mercato europeo in termini di punti di ricarica.

ChargeGuru | Un modello Porsche elettrico

Ricarica domestica

L’ulteriore step in avanti è la disponibilità di ricarica privata che, se efficientata, rimuove in buona parte la necessità di utilizzare la rete pubblica. E qui entra in gioco l’offerta di ChargeGuru che si occupa della fornitura e dell’installazione chiavi in mano di wallbox di ricarica per la casa, l’azienda e il condominio.

Ai clienti Porsche Italia l’azienda fornisce soluzioni di ricarica personalizzate con un percorso completamente digitale – dal preventivo alla progettazione fino al montaggio – con tecnici qualificati e specialisti sempre a disposizione per rispondere a tutte le esigenze di assistenza e manutenzione.

Diego Trabucchi | Country manager Italia di ChargeGuru

Diego Trabucchi | Country manager Italia di ChargeGuru
Diego Trabucchi | Country manager Italia di ChargeGuru

Ai vantaggi offerti da ChargeGuru che nel caso dei condomini, ad esempio, garantisce zero costi e nessun impegno per gli amministratori, dallo scorso 8 luglio si è aggiunta anche per il 2024 la possibilità di accedere al bonus colonnine domestiche che permetterà di risparmiare fino all’80% della spesa per le infrastrutture di ricarica installate a partire dal 1° gennaio di quest’anno.

Una conferma, insieme agli incentivi per l’acquisto delle auto elettriche, del fatto che il nostro paese procede nella transizione verso la mobilità elettrica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.