Le proposte di antoniolupi creano atmosfera in bagno

antoniolupi | Vasca Mastello
antoniolupi lo showroom di Milano
antoniolupi | Showroom di Milano

Guardando le proposte di antoniolupi la domanda sorge spontanea. Sono vasche o eleganti elementi di arredo? La risposta è semplice: sono vasche che hanno la forza di infondere bellezze e carattere alla stanza da bagno, arredandola.

Mastello design Mario Ferrarini

Una micro oasi di relax

Mastello è una vasca ergonomica, grazie alla comodità della seduta integrata e al bordo che si innalza dolcemente verso una delle estremità e funge da poggiatesta, è anche un elemento funzionale e capiente. Mastello si caratterizza in primis per le misure molto contenute, con soli 135 cm la vasca può essere installata in ambienti bagno dalle dimensioni ridotti.

Nonostante ciò può ospitare comodamente al suo interno persone alte più di 195 cm. Una micro oasi di relax per tutti, un benessere garantito per il corpo e per la mente, un “rinfrescare” una memoria fatta di gesti semplici che davano valore alle cose.

Masterllo è una delle proposte antoniolupi per una vasca dal nome antico e dalle forme eleganti
antoniolupi | Vasca Mastello

Fulcro della stanza bagno

Un elemento conosciuto da tutti, un nome che rimanda immediatamente a tempi lontani, alla memoria del rito del lavarsi in un’epoca nella quale l’acqua corrente era davvero un lusso. Un oggetto che diventava “luogo”, perché proprio il mastello, collocato al centro della stanza diventava il fulcro della scena, attorno al quale giocare, raccontare storie, condividere emozioni.

Forme organiche

antoniolupi e Mario Ferrarini ne reinterpretano il significato con Mastello, la vasca-tinozza realizzata in Flumood dall’immagine elegante, fatta di linee fluide, forme morbide e candide superfici che si sviluppano senza soluzione di continuità.
Una forma pura, organica e accogliente, nella quale anche i dettagli contribuisco al salto temporale. Dal salto di quota interno che facilita la posizione seduta al gradino esterno in legno che permette a tutti di accedere facilmente all’interno della vasca.

Colormood finitura soft touch

La vasca mastello è presentata nel nuovo materiale Colormood, una resistenza unica con una straordinaria purezza estetica, estremamente opaca, anti-impronta, resistente ai micrograffi superficiali, non riflette la luce ed è in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi progetto di interior design.

Su Colormood viene applicato uno speciale trattamento Soft touch che offre un’elevata resistenza alle macchie oltre ad avere eccellenti proprietà tecniche ed estetiche. La finitura data conferisce alle superfici un esclusivo tocco vellutato. Colormood è disponibile in un’ampia gamma colori, per offrire ad architetti e designer infinite possibilità progettuali ed estetiche e realizzare così progetti migliori adatti alle esigenze dei loro committenti.

Flumood con finitura metallo liquido

La vasca mastello è anche disponibile in Flumood con finitura applicata a spruzzo sulle superfici dei lavabi o vasche, un vestito leggero e cangiante per impreziosire i volumi. La verniciatura è disponibile nelle finiture Rame e Ottone e richiede un know-how specifico e un saper fare che è nel dna di antoniolupi.

Questo processo permette di rendere omogenea la finitura, consente di coprire alla perfezione ogni piccolo particolare, una tecnologia che dona una corazza resistente e raffinata agli elementi realizzati in Flumood.

Nuovi riflessi preziosi arricchiscono le collezioni in Flumood di antoniolupi. Il calore e la brillantezza del bronzo e dell’ottone dialogano con il candore del Flumood. Le nuove finiture sviluppate da antoniolupi per il Flumood donano matericità ai volumi conferendo loro una sensazione di preziosa solidità.

Dune vasca design Mario Ferrarini

Linee naturali

Organica nella forma, naturale nello sviluppo delle linee, morbida e accogliente nel suo segno distintivo. Un’oasi di benessere originata da una forma circolare e definita da un bordo Sinusoidale.

La metafora della natura guida il progetto Dune, declinato in una vasca dall’immagine morbida che custodisce un bene prezioso in un perimetro mosso e articolato.

Accogliente e priva di discontinuità, non presenta un fronte privilegiato e può assumere configurazioni diverse sia nella versione free standing che in quella a semi incasso. Le continue variazioni di altezza del bordo è il tratto distintivo di una proposta di carattere ma allo stesso tempo versatile e flessibile.

Dune è una delle proposte antoniolupi per una vasca che sappia portare nel bagno la grazia di linee morbide
antoniolupi | Vasca Dune

Una vasca che accoglie

Il progetto nasce da un segno semplice, armonico, privo di spigoli, morbido, accogliente, a misura d’uomo. Il nome, Dune, è il richiamo di questo segno naturale; la vasca un punto dove rilassarsi, un’oasi, di benessere.

La vasca, realizzata in Cristalplant, tecnicamente si sviluppa a pianta circolare, ma la conformazione del bordo superiore (a sviluppo sinusoidale) e i due cerchi disassati, che definiscono la base esterna e l’area di appoggio nella vasca, ne conferiscono un insieme sempre diverso a seconda dell’angolazione dell’osservatore. All’interno, la differente pendenza, permette a chi viene accolto di decidere la postura da mantenere.

L’approccio progettuale non è stato solamente definito da un concept funzionale e da un’estetica efficace ma dalla scelta in primis, entrando in produzione nel caso fosse stato selezionato, ben ponderata di analizzare il catalogo esistente per identificare, dal punto di vista del marketing strategico, uno “spazio libero” per il corretto posizionamento del prodotto.

Misure

La vasca ha diametro 172 e altezza 64,5 cm. Capacità 430 litri.

Borghi design Gumdesign

La bellezza della trasparenza

Borghi è la vasca freestanding disegnata da Laura Fiaschi e Gabriele Pardi di Gumdesign. Caratterizzata da linee essenziali, bordi sottili e volumi generosi, Borghi è una vasca allo stesso tempo imponente e leggera. Il cuore del progetto è nella base più stretta.

Un dettaglio che crea una sensazione di sospensione nello spazio. La vasca freestanding Borghi è realizzata in Cristalmood, una resina trasparente che con i suoi riflessi rende la vasca protagonista assoluta della stanza da bagno.

La spiccata personalità cromatica e i riflessi tipici del materiale ne fanno un assoluto protagonista dello spazio, un elemento notevole attorno al quale costruire tutta l’immagine dell’ambiente bagno.

Borghi è una delle proposte antoniolupi per una vasca che sappia portare nel bagno la leggerezza della trasparenza
antoniolupi | Vasca Borghi

Per galleggiare nello spazio

Il volume è puro, capiente, ergonomico, alleggerito da una base più stretta rispetto allo sviluppo della vasca vera e propria. Un dettaglio che definisce un’immagine, una soluzione che determina una sensazione di sospensione, di galleggiamento nello spazio. Perfette nella loro geometria pura, equilibrate nelle proporzioni e nella sovrapposizione dei volumi, moderne con i suoi bordi sottili, le vasche Borghi sono disponibili nell’intera gamma colori del Cristalmood di antoniolupi.

Misure

cm L 180 x P 75 x H 53

Il Cristalmood

Trasparente come il cristallo ma resistente come la pietra, il Cristalmood è composto da resina poliestere di alta qualità e pigmenti coloranti. Il risultato è un materiale versatile ed estremamente performante. Il Cristalmood è infatti anticorrosivo e a prova di graffi.

È atossico, ripristinabile e riciclabile. Può essere pulito con tutti i detergenti più comuni, resistendo ad alcool denaturato, acetone, oli, benzene e gasolio. E, grazie alla sua composizione, permette di creare oggetti più leggeri di circa il 30% rispetto a quelli realizzati con altri solid surface. Il Cristalmood di antoniolupi è proposto in 16 cromie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.