La gamma di lastre in cartongesso Knauf Diamant Phono raggiunge nuovi obiettivi con quattro nuove applicazioni certificate a parete che permettono un incremento del potere fonoisolante fino a un massimo di +13 dB.
1. Una parete in cartongesso con spessore 100 mm con singolo strato di lastre standard per lato, avente potere fonoisolante iniziale Rw = 35 dB, può per esempio essere facilmente riqualificata applicando su un lato una lastra Diamant® Phono 10 ottenendo un incremento di potere fonoisolante di 7 dB.
2. Rivestendo la parete su entrambi i lati con Diamant® Phono 10 si ottiene un incremento del potere fonoisolante addirittura di 13 dB, portandolo complessivamente a 48 dB.
3. Anche nel caso in cui siamo in presenza di una parete in cartongesso con spessore 100 mm con singolo strato di lastre standard per lato e isolamento in intercapedine (con potere fonoisolante iniziale Rw = 46 dB) sarà semplice riqualificare la parete installando Diamant® Phono 10.
4. Applicando la lastra soltanto su un lato possiamo ottenere un incremento di potere fonoisolante di 5 dB, che aumenta a ben 10 dB rivestendo entrambi i lati, per raggiungere un potere fonoisolante Rw = 56 dB.
Estremamente versatili, le lastre possono essere utilizzate sia nelle ristrutturazioni, migliorando le prestazioni acustiche di murature e solai esistenti, che nella costruzione di nuove unità immobiliari a destinazione residenziale, commerciale o direzionale. Gli spessori differenziati inoltre permettono di scegliere la lastra più idonea in funzione del tipo di isolamento richiesto e degli spazi a disposizione.
La lastra Knauf Diamant Phono è costituita dall’accoppiamento di lastre Diamant, ad altissima resistenza meccanica e all’umidità, con un nuovo speciale pannello isolante con spessori di 10, 20 e 40 mm, costituito da materiale riciclato in fibra di poliestere tessile incrociato e densità differenziata che migliora ulteriormente le eccellenti prestazioni di isolamento acustico e la lavorabilità.
Oltre che per le prestazioni certificate, Diamant Phono si caratterizza per l’assoluta semplicità, facilità e velocità di montaggio e fissaggio, la totale assenza di polveri e per il pannello a spessore ridotto, assai più maneggevole. La variante Diamant Phono 10, oltre a essere incollabile come gli altri modelli, è anche avvitabile e ideale per applicazioni a soffitto.