A Cersaie 2024 Laminam ha presentao la ceramica più sottile in commercio, solo 2mm, per la quale è stato depositato il brevetto. Essenzialità e forza, sobrietà e protagonismo si sono incontrati alla fiera bolognese.
Dopo il lancio mondiale di Automobili Lamborghini Surfaces e della serie Gemini del brand twO by Laminam – le rivoluzionarie superfici più sottili al mondo – arriva Slate. È la nuova collezione in 2 mm che omaggia la grandiosità dei materiali naturali – vivi e fieri – e il loro dialogo essenziale con la luce che invade gli spazi.
Due millimetri per cambiare il mondo
Nell’ultimo anno, l’instancabile ricerca tecnologica made in Laminam ha aperto la strada ad un’innovazione mai vista prima. Superfici ceramiche di soli 2mm di spessore. Le lastre twO by Laminam, dotate di una struttura tridimensionale, rimangono infatti sottilissime e leggere.
Una scelta che punta alla sostenibilità. Lo spessore sottile – solo 2mm – permette un minor impiego di materie prime e un’ottimizzazione dell’intero ciclo di vita del prodotto. Con un impatto ambientale positivo su tutta la filiera.
Oggi, le superfici twO by Laminam si arricchiscono dell’intima personalità di Slate, collezione ispirata all’omonima pietra naturale nordamericana. Per creare modi di abitare infinitamente versatili, multiformi e originali.
Cinque colori per un quiet luxury
Slate svela i suoi tratti più autentici grazie ad una struttura superficiale sofisticata, inconfondibile e tecnologicamente avanzata, per uno stile glamour, ma minimal. In equilibrio perfetto tra intensità cromatica ed eleganza, la collezione Slate va in scena e mostra il lato più vero di una preziosità sussurrata, leggera, dove la naturalezza è una filosofia di vita.
Alaska, Amazzonia, Ankara, Burgundy e Vulcano: nuances decise e di tendenza che parlano un linguaggio permeato da linee pulite e primordiali. I colori dialogano e completano i colori della serie Gemini, collezione capostipite del marchio twO by Laminam, in una comunione profonda e continua tra uomo e Natura per ambizioni progettuali dal forte senso materico e vocate alla sostenibilità.
Nuovi orizzonti per Gemini
Dopo il successo riscosso al Salone del Mobile 2024, la scintilla creativa Laminam stupisce ancora e arricchisce il ventaglio applicativo di Gemini a riprova di un reparto R&D che studia soluzioni innovative capaci di distinguersi nell’intero mercato delle superfici ceramiche.
Cinque colori della gamma – Acero, Muschio, Pelle, Luce e Grano – sono da oggi disponibili in formato 1620x3240mm Full Size e spessore 12+. Oltre a poter essere applicato come rivestimento, ora Gemini potrà essere utilizzato nell’arredo come top cucina, tavoli e top bagno.
Keyboard per arredare
Tra le novità riguardanti le superfici Gemini twO by Laminam, l’Azienda propone un nuovissimo elemento decorativo modulare, Keyboard, disponibile in tutti i sette colori della serie nel formato 333×200 mm. Keyboard completa a livello tecnico ed estetico l’offerta Laminam per l’architettura (decorazione di pareti cucina, bagno, doccia, backsplash) e per l’arredamento di interni (rivestimento di ante e cassetti). Il particolare nome deriva dall’accostamento di sottilissimi listelli in 30x200mm che ricordano appunto i tasti di un pianoforte.
Venature e luce cristallina
Un ulteriore ampliamento di gamma riguarda la collezione i Naturali che accoglie Calacatta Viola, una superficie che cattura l’essenza del marmo con venature purpuree intrecciate in un gioco di forme e sfumature. Infine, completa la serie Diamond la nuance Cristallo Macchia Vecchia, ora disponibile anche in finitura Caress.