Incastonata tra il blu del mare Adriatico e il verde del Parco del Conero ecco Numana, la Regina del Conero. La piccola cittadina fondata dai Piceni, che la resero un importante centro commerciale del mondo antico, custodisce infatti svariati tesori: il mare cristallino, la natura del Parco, le antiche tradizioni, il buon cibo e i rinomati vini. Sul litorale di Numana sorge da Marino, stabilimento balneare con ristorante e boutique hotel: un paradiso di accoglienza gestito dalla famiglia Pincini dal 1958.
Coprire la terrazza affacciata sul mare
La proprietà, nell’ambito di una totale ristrutturazione del locale, ha interpellato KE con la richiesta di un progetto che si armonizzasse con l’ambiente elegante e raffinato. Un ambiente nel quale si gustano i piatti della tradizione marinara reinterpretati in chiave moderna. La cura e la dedizione applicate alla cucina e all’offerta culinaria si ritrovano così nella proposta su misura nata dal lavoro sinergico dell’ufficio Pmo KE e del KE Store Arredocasa. Un progetto personalizzato per la splendida terrazza affacciata sul mare.
Il progetto realizzato con Isola 3
Per una copertura che potesse esaltare lo spazio circostante, la vista sulla spiaggia e sul mare e riparare da sole e intemperie, la scelta è ricaduta su Isola 3. Ossia la tenda a pergola che combina perfettamente eleganza e design, flessibilità e modularità. Una scelta che si è rivelata vincente, considerando le caratteristiche che contraddistinguono il modello Ke e che ben si adattano a svariati contesti. Sono stati installati tre moduli che assicurano una generosa superfice totale di 130 mq.
La struttura è totalmente chiusa sul perimetro con tende a caduta verticale in Cristal e due porte in vetro con sopraluce. La scelta del colore Ral 9010 Bianco Opaco garantisce armonia con la struttura in muratura presente e con il litorale. Il progetto è stato realizzato in brevissimo tempo, a dimostrazione della sinergia tra gli attori coinvolti in questa realizzazione, capace di offrire al tempo stesso ombra, luminosità e ventilazione.