Protagonista di questa villa sul Mar Ligure è la serie Noord di Ceramiche Keope dal forte richiamo industrial. Il colore White, nella sua caratteristica sfumatura lattiginosa solcata da calde screziature, abbinato alla finitura matt, s’intona perfettamente sia agli interni che agli esterni di un ambiente che intende instaurare e preservare un legame profondo con la natura circostante.
Minimalista e raffinata, la serie Noord presenta una palette cromatica di delicati toni neutri che include, oltre a White, anche le nuance Ivory, Silver, Grey, Gold, Taupe e Anthracite, che riflettono lo spirito camaleontico dell’effetto cemento.
Si tratta di una collezione dall’anima essenziale e al contempo decisa, caratterizzata da effetti grafici ton sur ton che impreziosiscono il movimento e l’effetto estetico delle superfici. Per questo progetto sono state impiegate lastre 120×120 cm per i pavimenti interni e per il perimetro esterno, inclusa l’area piscina.
Le piastrelle interne presentano il coefficiente antiscivolo Natural R10, che dona morbidezza, assicurando al contempo ottime performance tecniche. Per gli spazi esterni è stato scelto uno spessore di 20 mm con coefficiente R11. Questo garantisce una maggiore resistenza e sicurezza, di particolare importanza nella zona della piscina, soggetta naturalmente all’umidità e alla formazione di pozzanghere d’acqua.