Si torna a vivere (quasi) normalmente, a riprendere le attività, anche quelle professionali. Ma anche a informarsi e formarsi. Una delle occasioni imperdibili per chi svolge il lavoro di progettista nel mondo delle costruzioni è senz’altro la Biennale di Architettura in pieno svolgimento a Venezia. Il nuovo numero di YouBuild offre un grande servizio, denso di illustrazioni, utile per chi si appresta ad andare a visitare la Biennale, oppure per chi vuole semplicemente essere informato sulle tendenze dell’architettura a livello mondiale. Il reportage sull’evento veneziano, ovviamente, è solo la ciliegina sulla torta della rivista realizzata da Virginia Gambino Editore per il mondo che orbita attorno ai cantieri.
SFOGLIA LA RIVISTA
Come sempre, la rivista pubblica una serie di progetti e di realizzazioni in Italia e nel mondo destinate ad attrarre l’attenzione per la loro unicità o per il fatto di essere esemplari. Una su tutte nel nuovo numero della rivista: il prototipo di abitazione progettato da Mario Cucinella nell’ottica dell’economia circolare. Infatti, quello della sostenibilità è quasi un imperativo che, infatti, trova riscontro con un approfondimento sempre all’interno di questo numero del periodico. Mario Cucinella sarà anche il key-note speaker del V Convegno Nazionale YouBuild che si terrà il 15 ottobre in presenza a Villa Quaranta (Verona) e in live stream: guarda il programma dell’evento.
YouBuild offre, però, anche tanto altro. Per esempio, sul nuovo numero potrete trovare un dossier con la classifica e l’analisi delle prime cento società di ingegneria in Italia. Con una sorpresa: questa volta vincono le realtà di piccole dimensioni. Sempre sulle pagine del periodico è compreso un focus sullo sviluppo del Bim, con case history e un punto della situazione che introduce anche le opportunità professionali per chi decide di votarsi alla progettazione digitale. Ci sono, inoltre, le rubriche e tanti contenuti inediti che fanno di YouBuild un prodotto editoriale insostituibile per chi si occupa di progetti e di costruzioni. Non perderti questo numero.