Klimahouse torna a Bolzano da 29 gennaio al 1 febbraio

Fieramesse,Messe Bozen

Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2025, Fiera Bolzano ospiterà la 20esima edizione di Klimahouse, manifestazione internazionale di spicco dedicata all’efficientamento energetico e all’edilizia responsabile.

Abitare sostenibile

Forte di un format unico nel proprio genere che fonde un approccio divulgativo con la presentazione delle soluzioni più all’avanguardia nelle costruzioni e nel risanamento ad alta efficienza energetica, Klimahouse si rivolge sia agli operatori del settore che al pubblico finale, offrendo l’opportunità di esplorare le più recenti innovazioni nel settore dell’abitare sostenibile e di rispondere alle sfide più attuali per la tutela del nostro patrimonio ecologico.

Klimahouse è dunque un’occasione unica per scoprire le ultime tendenze in tema di edilizia responsabile e di efficienza energetica, incontrare esperti del settore e accedere a soluzioni innovative per la sostenibilità.

L’evento è ideale sia per i professionisti che per il pubblico interessato a costruire o ristrutturare seguendo criteri di efficienza energetica e rispetto ambientale.

Logo Klimahouse 2025

Temi e iniziative principali

Klimahouse Congress

Il congresso internazionale, in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, affronterà il tema della rigenerazione urbana con il titolo “Transforming Spaces, Changing Lives, Shaping the Future!”. Esperti di fama mondiale presenteranno esempi di architettura sostenibile e progetti di riqualificazione.

Klimahouse Congress | foto Marco parisi

Wood Architecture Prize 2025

Il premio nazionale per l’architettura in legno premierà progetti innovativi che valorizzano l’uso del legno per promuovere un’edilizia circolare e sostenibile. I tre progetti vincitori saranno annunciati durante la fiera.

Future Hub

Un’area dedicata a 20 startup innovative, in collaborazione con PoliHub, per presentare idee e tecnologie rivoluzionarie per il settore edile.

Klimahouse Tours

Visite guidate ai migliori progetti di architettura sostenibile dell’Alto Adige, in collaborazione con la Fondazione Architettura Alto Adige.

Biglietti e vantaggi

Ingressi

Da 13 euro (ridotto online) a 15 euro (intero in cassa). Sono previsti abbonamenti per tutti e quattro i giorni a 20 euro.

Mobilità gratuita

Con il biglietto valido si può viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici dell’Alto Adige durante i giorni dell’evento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.