Un nuovo edificio scultoreo è sorto a Dublino per ospitare gli oltre oltre mille dipendenti della Bank of Ireland. Una nuova sede composta da uffici open space volti a ricreare un ambiente lavorativo collaborativo e caratterizzato dall’impatto visivo delle superfici di Italgraniti Group. Il cuore del progetto si basa su ponti e scale interne, che concorrono a disegnare uno spazio condiviso in cui la persona si sente al centro del progetto e dove la comunicazione è privilegiata. Anche grazie alla realizzazione di uno spazio espositivo, una sala conferenze, un centro di formazione e una biblioteca interna che completano la struttura.
Il bianco e il grigio di Italgraniti
È White Experience la collezione effetto marmo scelta per questa nuova realizzazione, grazie all’ampia gamma di soluzioni pensate per risolvere le esigenze estetiche e funzionali della moderna progettazione. Sono molte le finiture utilizzate in spessore 9,5 mm per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, che offrono totale libertà progettuale per quanto riguarda superfici e colori. E proprio il colore bianco, puro ed elegante, è stato scelto nella tonalità Statuario, insieme al grigio Pulpis: soluzioni che riproducono fedelmente l’autenticità del marmo, dando vita a superfici eleganti.
Alla carica espressiva White Experience unisce resistenza, inalterabilità, facilità di pulizia e manutenzione: tutte caratteristiche proprie del grès porcellanato, in grado di assolvere ogni necessità dei grandi spazi pubblici contemporanei. Inoltre, la certificazione Leed riconosciuta alla collezione ha contribuito all’ottenimento di un BREEAM rating molto elevato, la prima volta in Irlanda per uno spazio di lavoro. Con questi nuovi risultati Italgraniti Group si conferma punto di riferimento per l’innovazione nel settore ceramico, frutto di importanti e costanti investimenti in ricerca e professionalità altamente specializzate.