FAP ceramiche si ispira alla natura con i nuovi decori dal forte impatto visivo ed emozionale. Spazio dunque a rigogliosi motivi vegetali e fantasie tropicali, intrecci di diverse tipologie di piante, foglie e fiori, disegnati in maniera dettagliata o stilizzati.
Tra le linee in pasta bianca di FAP ceramiche, ben rappresentano questo mood i decori di Bloom, Nux, Sheer e la novità Summer. Queste soluzioni consentono ad architetti e designer di progettare ambienti ineccepibili dal punto di vista sia strutturale sia estetico.
Le lastre della serie Bloom, ad esempio, arrivano fino a una dimensione di 80×160 cm e consentono di conferire continuità visiva allo spazio e il minor numero di fughe possibile. I sofisticati decori Dandelion, Rose e Jungle richiamano la natura regalando colori, leggerezze e movimenti materici sull’intera parete.
Grandi e delicate decorazioni a foglia caratterizzano il decoro Foliage White della collezione Nux, mentre il fitto fogliame tono su tono di Leaves White, Tropic e l’ampio foliage di Bamboo Beige e Taupe della collezione Sheer regalano brillantezza e luminosità con effetti lucidi che risplendono sui fondi matt.
La nuovissima collezione Summer prosegue la narrazione della sperimentazione artistico artigianale di FAP: il pittorico decoro Magnolia Vento si presenta come una piccola poesia ceramica in cui fiori e foglie prendono corpo con accenti cangianti sul fondo satinato.