Intervista a Cristian Chinello, head of foreign market Isotex
«Il sistema costruttivo Isotex è costituito da blocchi cassero e solai in legno cemento, con cui sono state realizzate oltre 400.000 abitazioni in Europa. Nonostante sia un sistema costruttivo innovativo, Isotex è sul mercato dal 1946, anno in cui il blocco è stato brevettato in Germania. Negli anni, Isotex ha maturato una notevole storicità e feedback positivi diventando leader in Europa nella produzione di blocchi cassero e solai in legno cemento.
Uno dei punti di forza del sistema costruttivo Isotex è che, con un’unica operazione di posa semplice e veloce, è possibile soddisfare tutti i requisiti delle costruzioni odierne: sicurezza antisismica, resistenza al fuoco, isolamento termo-acustico, eccellente inerzia termica e sostenibilità ambientale. Di conseguenza l’edificio Isotex diventa più prestazionale e meno costoso.
Nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia, il 2020 è stato un anno positivo e i progetti in corso sono stati portati a termine. Siamo ottimisti per il 2021 anche grazie alla spinta innescata dal superbonus 110% che rappresenterà un ulteriore sviluppo per il mercato delle costruzioni».