Isolmant lancia il primo podcast sul comfort acustico

Isolmant lancia il primo podcast che esplora il problema del rumore fra le pareti domestiche, negli uffici e in tutti quegli ambienti dove si sente l’esigenza di comfort acustico. Il podcast, dal titolo “Il rumore non fa più rumore”, è fruibile su Spotify, Spreaker, Apple podcast, Iheart Radio, Google Podcast, Amazon Music, Castbox, Deezer, Podcast Addict, Podchaser e JioSaanv, oltre che sul sito isolmant.com.

Per il momento sono tre le puntate disponibili in cui la problematica del rumore viene esplorata in tutti i suoi aspetti: dalle casistiche principali, ai problemi che provoca, alle soluzioni per raggiungere un corretto isolamento sonoro.

«Il comfort acustico è prima di tutto un diritto, oltre che una necessità. Il rumore è un elemento tanto presente nella nostra quotidianità quanto disturbante. Influisce negativamente sulla qualità della nostra vita provocando stress e, in caso di esposizione prolungata, anche disturbi fisici e psicologici gravi. Con questa modalità di comunicazione, sicuramente innovativa per il nostro settore, vogliamo porre i riflettori su questa problematica, perché senza un adeguato benessere acustico è impossibile raggiungere un reale well being. Per fortuna le soluzioni per l’isolamento e per la riqualificazione acustica ci sono e sono alla portata di tutti. Nel podcast abbiamo voluto dare spazio anche al tema della sostenibilità, che si lega in modo sostanziale al concetto di benessere acustico», racconta Eugenio Canni Ferrari, Amministratore Delegato di Isolmant.

Lanciato in occasione dell’International Noise Awareness Day (Giornata di Sensibilizzazione sul Rumore), concepito nel 1996 dal “Centre for Hearing and Communication” negli USA per promuovere la consapevolezza dei pericoli di esposizione al rumore e per contrastarne gli effetti sull’udito e, più in generale, sulla salute dei cittadini, il podcast analizza contesti diversi, dal ristorante al condominio all’appartamento e intervista alcuni esperti che offrono il proprio parere professionale . L’audio si chiude con una pillola di sostenibilità, altro tema molto caro a Isolmant.

Podcast-Isolmant-Il-Rumore

Il primo episodio racconta di come il rumore possa essere davvero problema che causa una convivenza difficile, malumori e liti. Un danno sia per chi lo subisce che per chi lo provoca, che si vede limitare la libertà di espressione nei propri spazi, generando stress continuo. Con questo podcast, Isolmant desidera mostrare quanto il problema del comfort acustico sia comune, facendo cultura sul tema e sulle possibili soluzioni poco invasive.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.