Assegnato al ristorante Miyama di Milano il premio Isolmant per l’acustica

«Creare un’esperienza di gusto sempre migliore, donare ai nostri clienti un viaggio nella cultura nipponica. Stupirli, incuriosirli con creazioni sempre nuove. Insomma, trasmettere attraverso il nostro lavoro la passione per questo mondo». Queste sono le parole dei coniugi Cristina e Daniele Zhang, e come avrete notato il tema trattato non è l’architettura, bensì l’enogastronomia. Che ha però molto a che vedere con la cultura progettuale.

 

Miyama Milano isolmant
Il ristorante giapponese Miyama a Milano

 

Gli Zhang, titolari del ristorante giapponese Miyama di Milano, non hanno trascurato infatti un tema caro all’architettura, ovvero il comfort e il benessere acustico dei diversi ambienti, elementi fondamentali per assicurare un’esperienza enogastronomica completa che coinvolga tutti i cinque sensi, anche l’udito. Per questo, durante il Festival della Gastronomia di Milano il locale è stato conferito del premio Miglior attenzione all’acustica in sala per il Nord Italia, riconoscimento assegnato all’interno della nuova Guida del Touring Club Italiano Alberghi e Ristoranti d’Italia 2019, grazie alla collaborazione con Isolmant.

 

L’importanza dell’acustica secondo Isolmant

«L’acustica è fondamentale, specialmente per i momenti intimi», ha spiegato Daniele Zhang. «Prima dell’intervento di correzione acustica la clientela si rifiutava di andare nella sala superiore perché c’era troppo rumore». Con le soluzioni della linea tailor made IsolSpace Style di Isolmant è stato invece possibile creare composizioni personalizzate, per un’atmosfera accogliente e riservata dal design raffinato ed elegante, coniugando l’eliminazione del riverbero acustico all’estetica.

 

 

«Con questo premio vogliamo puntare i riflettori sul valore e l’importanza del comfort acustico nei ristoranti e nei locali, in mondo in cui si sente ancora troppo poco parlare di questo tematica», ha sottolineato Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti Isolmant. «Grazie alla nostra esperienza più che quarantennale abbiamo studiato soluzioni ad hoc e di facile installazione, che non necessitano di interventi invasivi e garantiscono un maggiore comfort acustico senza trascurare la dimensione estetica, per interventi di correzione acustica custom made e a regola d’arte che non alterino le strutture dei locali, ma sfruttino gli ambienti già esistenti migliorandone la qualità e il design».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.