Isolanti in vetro cellulare per una scelta sostenibile, pratica e conveniente

Posa ghiaia vetro cellulare

Isolare gli edifici da dispersioni termiche, infiltrazioni di umidità e gas pericolosi con un solo materiale resistente, duraturo, ecologico e sicuro, è possibile, grazie agli isolanti in vetro cellulare.

I vantaggi degli isolanti in vetro cellulare del sistema Bacchi

  • Resistenza: ideale per usi ‘’sotto sforzo’’
  • Isolamento: protegge dalla dispersione termica
  • Economia circolare: riciclato e nuovamente riciclabile a fine vita
  • Impermeabilità: Le lastre in vetro cellulare garantiscono protezione da umidità e gas Radon, mentre i granuli ostacolano la risalita di umidità dal terreno.

Le lastre isolanti in vetro cellulare sono infatti realizzate interamente con vetro riciclato, senza nessun consumo di risorse, ma anzi garantiscono un recupero e una trasformazione degli scarti, per offrire un materiale da costruzione salubre che non emette Voc, leggero ma al tempo stesso resistente a compressione, con eccezionali proprietà isolanti e resistente al fuoco (Euroclasse A1).

Questi vantaggi rendono il vetro cellulare non solo una scelta sostenibile, ma anche pratica e conveniente per l’edilizia moderna. Basti pensare ai più recenti standard di sostenibilità richiesti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per i cantieri pubblici; l’utilizzo degli isolanti in vetro cellulare può innalzare notevolmente la quantità totale di materiale riciclato prevista dal progetto, portando un grande vantaggio in fase di proposta progettuale.

Inoltre, le lastre isolanti in vetro cellulare, vantano la vita utile certificata Epd più alta nel mondo dell’edilizia; isolamento termico e impermeabilizzazione sono garantiti 100 anni! E a fine vita è tutto completamente riciclabile.

Per saperne di più visita il sito www.bacchispa.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.