Isolamento acustico delle strutture orizzontali: novità per il Sistema Massa di Isolmant

Per l’isolamento acustico delle strutture orizzontali Isolmant presenta un’innovativa mescola elastodinamica che compone il suo Sistema Massa, che risponde alle esigenze di tutte quelle strutture particolarmente “leggere” o deboli che richiedono non solo un maggior apporto di massa, ma anche una buona capacità di smorzamento delle vibrazioni.

Tre le soluzioni disponibili:

Isolmant Telogomma Classic, il nuovo Telogomma di Isolmant rinnovato con una nuova mescola elastodinamica, specifico per l’isolamento acustico e lo smorzamento delle vibrazioni in strutture leggere;

Isolmant Telogomma E+45, realizzato con il nuovo Telogomma inserito tra due strati di Isolmant Special, particolarmente indicato per l’isolamento acustico di solai in legno o leggeri laddove sia richiesto anche un buon valore di isolamento al rumore aereo;

Isolmant Telogomma Plus, un tuttofare della gamma, morbido e flessibile, per isolare tubazioni, cassonetti e piccoli componenti dalla superficie irregolare.

Oltre al Sistema Massa Isolmant è impegnata in costanti ricerche per migliorare le performance delle sue soluzioni per l’isolamento acustico. Ad esempio il processo evolutivo del Sistema Pavimento by Isolmant ha coinvolto le linee di prodotti sotto massetto, che si presentano rinnovate e migliorate nelle caratteristiche tecniche e prestazionali e che oggi sono affiancate anche dalla Linea Fossil Free, soluzioni per l’isolamento acustico sottomassetto e sottopavimento realizzate con polietilene di derivazione non fossile.

Sempre per quanto riguarda le strutture orizzontali, l’azienda ha rinnovato anche IsolTile, prodotto da utilizzare nelle strutture a basso spessore, anche in presenza di riscaldamento a pavimento: si tratta di uno strato acustico resiliente elastodinamico a basso spessore desolidarizzante e armante, studiato per applicazioni sotto massetto e sotto pavimento (ceramica, materiale lapideo, parquet).

IsolTile è un prodotto unico, versatile e ad alto contenuto tecnologico, specifico per diverse tipologie di applicazioni. La diffusione sempre maggiore delle sue tre versioni ha portato a un restyling che rende più riconoscibile la versione e più facile la posa. Il lato da posare a vista rimane sempre uguale con serigrafia IsolTile, mentre il lato da posare non a vista è differente nelle tre versioni (teletta total black per la versione Classic, strato adesivo per la versione AD e teletta silver per la versione con barriera vapore integrata). In questo modo viene uniformato il verso di posa, facilitando il lavoro del posatore, e allo stesso tempo si rendono maggiormente riconoscibili le tre versioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.