Esempio virtuoso di collaborazione tra impresa e formazione accademica, la partnership tra Irsap e Cuoa si è arricchita di una nuova iniziativa: il 10 dicembre, si è concluso infatti un interessante project work con cui l’azienda di Rovigo ha coinvolto gli studenti del Master in Marketing & Brand Management di Cuoa Business School.
Impegnati in questo importante progetto sin dalla metà di ottobre, gli studenti sono stati chiamati ad elaborare un piano strategico di comunicazione, a livello internazionale, ad hoc per il noto brand, e questa settimana, a Villa Valmarana Morosini, prestigiosa sede del Cuoa, hanno esposto la loro proposta.
Alberto Boggian | Chief marketing officer Gruppo Irsap
Abbiamo apprezzato molto il lavoro degli studenti che hanno partecipato al progetto. Divisi in due gruppi, hanno presentato una serie di indirizzi strategici brillanti nonchè in linea con il brief dato loro a ottobre e con le informazioni raccolte in azienda in questi mesi; un contributo importante per Irsap e un’occasione unica di confronto e formazione sul campo per i ragazzi.
L’importanza di fare rete
Dal alcuni anni Irsap è socio sostenitore della Business School di Altavilla Vicentina. Crediamo fermamente in questa partnership che ci offre l’opportunità di creare rete con una delle scuole di formazione manageriale più storiche e rilevanti del territorio, ai fini della valorizzazione del capitale umano e della crescita dell’intero sistema economico locale.
Il coinvolgimento delle aziende in iniziative di tal genere è oggi più che mai auspicabile: le imprese possono essere ben più che attori economici, vale a dire promotori di sviluppo sociale e culturale. Nella collaborazione con Cuoa la nostra azienda ha sempre visto l’irrinunciabile opportunità di creare valore condiviso.