Intro e Monolite Rasomuro, le porte blindate Bauxt tra estetica e sicurezza

Dal 1984 Bauxt produce porte blindate made in Italy nei propri stabilimenti di Latisana (Udine). Tra i suoi prodotti di punta troviamo Intro, blindata con apertura a bilico vincitrice dell’Iconic Design Awards 2019, e Monolite Rasomuro, blindata rasomuro che permette l’apertura dell’anta a 180 gradi senza alcun profilo in vista.

Porta blindata Intro con apertura a bilico

Vincitrice dell’Iconic Design Awards 2019, la porta blindata a bilico Intro di Bauxt è puro design. L’anta si apre ruotando su se stessa per un effetto scenico che gioca tra vista interna ed esterna, tra vuoto e pieno. Internamente la blindata può essere configurata nelle versioni complanare o rasomuro, mentre esternamente, oltre alla soluzione standard, è disponibile anche rasomuro.

porta-blindata-intro-bauxt

Le maniglie, interna ed esterna, sono disegnate ad hoc per una perfetta armonia visiva, mentre la struttura è completamente carenata in alluminio senza viti a vista anche ad anta aperta, sia su anta che su telaio, per una totale pulizia di forme e volumi (maniglia e cerniera sono brevetti depositati).

La personalizzazione è da sempre caratteristica fondamentale della produzione Bauxt: anche per Intro, infatti, si può scegliere tra una vasta gamma di colori, finiture e materiali per personalizzare e rendere ogni ingresso unico e perfettamente integrato con l’architettura e le caratteristiche dell’edificio. Ideale per ambienti di grandi dimensioni, ville e progetti contract, Intro dona carattere e nuova luminosità allo spazio.

porta-blindata-intro-bauxt

Porta blindata Monolite Rasomuro

Monolite è la porta blindata complanare di Bauxt con cerniere a scomparsa e apertura dell’anta a 180 gradi. Nella versione rasomuro è perfettamente inserita nel muro, in linea con la parete senza l’utilizzo di alcun coprifilo e senza nessuna parte di alluminio in vista.

Il rivestimento del pannello interno può essere scelto nella massima libertà: dipinto dello stesso colore delle pareti per un’integrazione completa che amplifica visivamente gli spazi e i volumi della stanza, oppure intonacato a contrasto, realizzato in legno o in altro materiale, per un effetto scenico d’impatto.

porta-blindata-monolite-rasomuro

Dotata del sistema brevettato di cerniere a scomparsa Rondò, Monolite Rasomuro garantisce facilità di installazione e il perfetto posizionamento della porta grazie alla registrabilità delle cerniere sui 3 assi (altezza, larghezza e spessore); in più lo speciale sistema di fissaggio permette di montare prima il telaio e poi l’anta per un più facile montaggio.

La posa del controtelaio è fondamentale e dev’essere effettuata a regola d’arte per poter raggiungere il corretto risultato estetico e funzionale del prodotto:
• il controtelaio deve essere perfettamente in bolla
• i montanti devono essere perfettamente in bolla, paralleli tra loro e perpendicolari al pavimento
• i montanti non devono presentare torsioni
• le misure delle diagonali devono corrispondere tra loro e rispetto al pavimento finito.

porta-blindata-monolite-rasomuro

All’estetica si aggiungono elevate performance tecniche e di sicurezza:
– Antieffrazione: Classe 3
– isolamento acustico: fino a 44 dB,
– trasmittanza termica: UD=base 2,00 W/m2K
– Tenuta al carico del vento 5C (su scala da 0 a 5C)
– Permeabilità all’aria: 4 (su scala da 0 a 4)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.