Si è inaugurato a Jakarta il Padiglione Italia a Construction Indonesia. È La fiera dedicata al mondo delle macchine, attrezzature e tecnologie per il settore delle costruzioni e dell’edilizia.
L’esposizione resterà aperta al pubblico sino al 14 settembre. A questa edizione sono attesi 9.000 visitatori business e 330 aziende espositrici da 58 paesi. Il tutto su una superficie espositiva di oltre 13.000 metri quadrati.
Partecipazione collettiva
Il padiglione italiano, frutto della collaborazione tra Unacea e Federtec, è situato nella hall b1. Ospita le aziende italiane Indeco (B1-4103), Op (B1-4105), Simex (B1-4106), Sir Meccanica (B1-4102) e una reception istituzionale (B1-4104) a supporto delle imprese italiane coinvolte. Questa partecipazione collettiva sottolinea l’impegno delle due associazioni a promuovere l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con un’attenzione particolare alle pmi.
Attenzione per la sostenibilità
Le politiche governative indonesiane includono progetti infrastrutturali di importanza nazionale e partenariati tra pubblico e privato. Unendosi alla crescente urbanizzazione e all’espansione economica, offrono inoltre un ambiente favorevole per l’ingresso delle aziende italiane.
La partecipazione alla fiera costituisce quindi il punto di partenza per creare sinergie e connessioni durature con il mercato indonesiano. Un mercato caratterizzato anche da nuove tendenze come le costruzioni green e sostenibili. Nel quale è sempre più richiesta l’adozione di attrezzature elettriche e lo sviluppo di tecnologie digitali nei servizi post-vendita.
Michele Vitulano | Presidente di Unacea
Il mercato indonesiano, con una previsione di crescita annua del 7,9% prevista tra il 2024 e il 2030, può rappresentare un mercato in forte espansione per le imprese italiane del settore. L’obiettivo è quindi quello di rafforzare la nostra presenza nei principali appuntamenti internazionali. Inoltre offrire alle aziende italiane uno spazio di rilievo per promuovere l’eccellenza del made in Italy.