Impertek si prepara a un Cersaie carico di novità

Come da tradizione decennale, Impertek torna a Cersaie con uno stand carico di novità. È il momento tanto atteso dagli operatori del settore e Impertek si sta preparando per il ritorno a Bologna. Dove si terrà il prestigioso salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’Aarredobagno, dal 23 al 27 settembre 2024.

A Cersaie l’azienda presenterà le novità di prodotto, ma non solo. Protagonisti saranno anche i servizi sviluppati per migliorare l’esperienza di progettazione e posa dei supporti Impertek.

Logo aziendale Impertek
Impertek | Logo aziendale

Per scoprire di cosa si tratta, bisognerà raggiungere lo stand A4-B3 | hall 32. Qui Impertek esporrà le ultime soluzioni studiate per la realizzazione delle migliori pavimentazioni sopraelevate da esterno.

Lo spazio Impertek

Uno stand accogliente, dalle forme lineari e dai colori chiari e naturali per un richiamo al concept della campagna marketing 2024: Support that creates time.

Prodotti e servizi studiati e realizzati con l’obiettivo di semplificare e velocizzare la progettazione e la posa di pavimentazioni sopraelevate da esterno, per destinare più tempo alle attività che rendono bella la vita: una giornata in famiglia, una passeggiata all’aria aperta, un’escursione in montagna.

Ecco un’anticipazione dei prodotti e delle principali soluzioni che verranno presentate dall’azienda alla 41esima edizione del Cersaie.

Minipro

È il supporto all-in-one. MiniPro copre altezze da 25 a 50 mm con un singolo prodotto. Grazie alla prolunga Dome da 25 mm, il supporto può raggiungere fino a 125 mm di altezza. Numerose le caratteristiche che contraddistinguono questo articolo e che lo rendono, a distanza di tempo dal lancio sul mercato, uno dei prodotti di punta di Impertek.

Tra i principali vantaggi, la testa con sistema brevettato EasyOn che permette la posa di tile e decking grazie alla predisposizione per l’innesto del magatello, per pavimentazioni sopraelevate da esterno dalle più creative combinazioni di materiali e forme.

Un sistema che, oltre alla resa estetica, ottimizza gli spazi di stoccaggio e la gestione logistica dei magazzini, semplifica il calcolo delle quantità necessarie, velocizza e facilita la posa, garantendo al contempo sicurezza e robustezza.

Lunar support

La nuova gamma Impertek con base quadrata. In occasione di Cersaie 2024, Impertek presenterà l’ultima referenza da 25 a 40 mm della gamma Lunar Support: la rivoluzionaria linea di supporti dalla massima versatilità e prestazioni di alto livello. Con un numero ridotto di articoli, la nuova gamma Lunar copre altezze da 25 a 420 mm.

La sua innovativa base quadrata consente un notevole risparmio di tempo durante la posa, semplificando il processo di installazione. Doppia regolazione (dall’alto con chiave o laterale), sistema brevettato EasyOn, testa fissa convertibile in autolivellante, compatibilità con tile e decking, sono solo alcune delle caratteristiche della gamma.

La sua versatilità e semplicità d’uso ne consente l’utilizzo da parte di tutti i professionisti del settore e non. Completano la linea, una serie di accessori dedicati: l’anello basculante, le prolunghe da 20 mm e 80 mm, le clip e i correttori di pendenza da 1 a 3%.

Megapro 4.0

Ecco l’evoluzione nella progettazione. MegaPro 4.0 è la nuova versione della web-app per la progettazione di pavimentazioni sopraelevate da esterno con i supporti Impertek. La nuova release si rivolge a professionisti del settore e privati interessati alla realizzazione di progetti fai-da-te.

Rispetto ad altri software presenti sul mercato, MegaPro 4.0 si distingue per la sua semplicità d’uso. Dall’esperienza maturata in più di sette anni dall’uscita della prima versione, Impertek propone infatti una modalità di progettazione più intuitiva e userfriendly.

In pochi e semplici passaggi, l’utente può creare progetti in completa autonomia, generare una distinta dei materiali e richiedere un preventivo. Con MegaPro 4.0, Impertek conferma il suo impegno nell’innovazione e nel proporre soluzioni all’avanguardia che rendano la progettazione di pavimentazioni sopraelevate a portata di tutti, in pochi e semplici click.

Sync

Sync è il plugin per Autodesk Revit, il software Cad e Bim per sistemi operativi Windows, che consente la progettazione con elementi di modellazione parametrica e di disegno. Fino ad oggi utilizzato solo internamente, è ora disponibile per tutti gli utenti che ne richiedano la licenza.

Realizzato su misura e sviluppato per migliorare l’esperienza di progettazione, il plugin consente la realizzazione di progetti che richiedano la posa di supporti per pavimentazioni sopraelevate da esterno. Sync è pensato per studi di progettazione, architettura e ingegneria, nonché per contractor che lavorano su progetti di vasta scala.

È disponibile sia in italiano che in inglese, per soddisfare le esigenze di un mercato internazionale. Tra i principali vantaggi che lo contraddistinguono: integrazione completa, facilità d’uso, efficienza nella gestione della documentazione, gestione simultanea di più progetti, veloce esportazione dei dati.

Logo plugin per Autodesk Revit
Impertek | Logo plugin per Autodesk Revit

Nuovo catalogo

Il nuovo catalogo Pedestal Line 2024, rinnovato nella grafica e nei contenuti, offre una guida chiara, dettagliata e completa dei supporti per pavimentazioni sopraelevate da esterno.

Consultabile in sei diverse lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese), il nuovo catalogo presenta:

  • tutte le soluzioni per la posa
  • i vantaggi e i benefici della gamma Pedestal
  • alcuni dei più rilevanti progetti realizzati
  • una presentazione completa degli accessori Impertek.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.