Woodco rinnova la storica collezione di parquet Dream, punta di diamante dell’azienda, con nuovi colori – ben quaranta – nuovi formati e nuove essenze, tra cui olmo e castagno. Strumento di lavoro prezioso per designer e progettisti, i nuovi pavimenti Dream moltiplicano le potenzialità espressive del legno, facendosi interpreti dei progetti abitativi più diversi.
Attraverso la combinazione di colore, formato e finitura possono prendere forma superfici uniche e assolutamente personali. Soluzioni che rispecchiano le emozioni e il carattere di chi le vive quotidianamente.
Più colori, più emozioni
Risultato di un’attenta ricerca stilistica e di una costante tensione alla sperimentazione, le nuove proposte Dream rispondono alle più recenti tendenze del design d’interni. Perciò puntano a soddisfare qualunque esigenza estetica.
Le quaranta colorazioni selezionate possono acquisire sfaccettature e personalità differenti sulla base del formato con cui vengono realizzate. Per questo all’interno della collezione sono presenti diverse tipologie di tavole, di listoncini e di spine, dando modo ai professionisti della progettazione di realizzare il pavimento più adatto a ogni contesto.
Olmo e castagno, le new entry
Oltre a rovere, noce e teak, altre due nuove essenze arricchiscono la collezione: l’olmo, con le sue venature vivaci e sinuose, e il castagno, dalla fibra più regolare e uniforme. Entrambe offrono differenti varianti cromatiche spazzolate, rifinite con vernice extra opaca ad alta resistenza.
La colorazione viene eseguita con la tecnica artigianale della stracciatura a mano, che conferisce alle superfici un effetto completamente naturale.
Sicuri e sostenibili
Come in tutte le sue collezioni, anche questa volta Woodco ha scelto di mettere al primo posto la tutela delle persone e dell’ambiente. I parquet Dream vengono prodotti nel rispetto dei più stringenti standard internazionali per la salvaguardia degli ecosistemi forestali. Ma sono anche realizzati con finiture completamente naturali e atossiche. La totale assenza di emissioni di sostanze nocive, grazie all’uso di vernici senza solventi e alle finiture con olio-cera, è certificata da laboratori italiani accreditati.