Fedele alla sua mission di ispirare e valorizzare ogni progetto abitativo, Woodco introduce nella propria gamma di parquet una nuova essenza che eleva il pavimento in legno a protagonista dello spazio: l’Olmo.
È apprezzato per la sua naturale resistenza e caratterizzato da una texture inconfondibile, fatta di venature sinuose e sfumature vivaci. l’Olmo è un’essenza sempre più richiesta da architetti e designer d’interni, anche per i rivestimenti.
La sua robustezza, l’ottima stabilità dimensionale gli permettono di resistere alle variazioni di temperatura e umidità. Mentre la facilità di manutenzione lo rende ideale sia in ambito residenziale che contract, in quanto materiale indicato per superfici soggette ad usura quotidiana.
Un’essenza protagonista dello spazio abitativo
Per rispondere alle esigenze dei professionisti della progettazione, Woodco ha scelto di inserire in collezione due interpretazioni dell’Olmo.
La prima – Olmo Naturale – esalta la pura bellezza dell’essenza attraverso la finitura con olio cera. Assorbe la luce senza rifletterla per lasciare modo alla materia prima di esprimersi in tutta la sua potenza.
La seconda variante – Olmo Chiaro di Luna – propone una versione più chiara e luminosa di questo legno. Versione ottenuta attraverso l’utilizzo di pigmenti coloranti naturali applicati tramite la tecnica della stracciatura a mano, che conferisce un aspetto più materico e autentico al parquet.
Formato grande
Entrambe le proposte sono disponibili in tavole di grande formato (fino a 1400/2200 x 200 mm) e sia nella versione a tre che a due strati.
La scelta distintiva di puntare unicamente sulle dimensioni molto ampie permette di valorizzare la bellezza delle venature e delle sfumature dell’Olmo. Garantisce inoltre agli interni un effetto di uniformità visiva.
Dream, infiniti modi di abitare
I nuovi parquet Olmo Naturale e Olmo Chiaro di Luna fanno parte della collezione Dream di Woodco. Ossia una selezione di pavimenti in legno studiata per poter interpretare ogni tipo di progetto abitativo.
Con cinque essenze, dieci formati e ben quaranta colorazioni, Dream è il risultato di un’attenta ricerca stilistica e di una costante tensione alla sperimentazione: le tonalità scelte, infatti, possono acquisire sfaccettature e personalità differenti sulla base del formato con cui vengono realizzate, moltiplicando le potenzialità espressive della materia prima.