Nell’esaltante cornice del BMW Welt di Monaco di Baviera si sono ritrovati, come ogni anno, i protagonisti del design provenienti da tutto il mondo. All’appuntamento del prestigioso iF Product Design Award, introdotto nel 1954, si sono incontrati imprenditori e progettisti che quest’anno hanno partecipato con 6.400 prodotti candidati, provenienti da più di 50 paesi.
MM Design raddoppia
MM Design, società di consulenza strategica con sede a Bolzano, si aggiudica il premio IF per il quinto anno consecutivo. Fondato nel 1991, lo studio è sinonimo di un design prezioso, affidabile e personalizzato, che unisce la ricerca di nuovi materiali alla creazione di USP per i propri clienti. E questa volta i suoi prodotti vincitori sono 2: il cannone da neve TR8 per Technoalpin e il termoregolatore Easytherm per Aquatherm del Gruppo Piovan.
Due soluzioni tecniche dove il design non si preoccupa solo di vestire il prodotto, ma anche della sua interazione con l’uomo, della scelta corretta dei materiali e delle tecnologie per la realizzazione di un risultato molto versatile. Elementi distintivi del cannone da neve sono le unità ottiche inserite nella corona anteriore e le luci di emergenza integrate nell’alloggiamento laterale, mentre il termoregolatore si distingue per la perfetta leggibilità del pannello di controllo inclinato e per l’inserimento di una maniglia a scomparsa che migliora notevolmente il trasporto da parte dell’operatore.
Ogni progetto che esce dallo studio MM Design ricerca il miglioramento delle prestazioni per l’utilizzatore, si preoccupa di intercettare nuovi bisogni ed è attento al ritorno di investimento per le aziende committenti, nello spirito di realizzare un buon design riconosciuto in primis dal mercato e possibilmente anche dalle giurie internazionali.