I risultati di José Cuadrato dopo 100 giorni da Ceo di Yanmar

Le cose si sono mosse rapidamente di recente nella vita di José Cuadrado, il nuovo Ceo di Yanmar Compact Equipment. Nei primi cento giorni dalla sua nomina in azienda, ha lanciato la prima gamma di macchine elettriche a emissioni zero alla fiera Intermat di Parigi e ha pubblicato i risultati finanziari più solidi che l’azienda abbia mai avuto.

Non solo: Cuadrado ha continuato il lavoro di trasformazione dell’azienda da semplice produttore di macchine a fornitore di soluzioni complete e ha accelerato il focus sugli accessori e sulle soluzioni post vendita.

Macchine elettriche di Yanmar a zero emissioni
Yanmar | Le macchine elettriche presentate all’Intermat di Parigi

Costruire un futuro sostenibile

Le finanze dell’azienda sono un elemento che ora poggia su basi solide e sostenibili. Ma anche la sostenibilità è al centro di questa azienda in profonda trasformazione. Un cammino che ha pure una chiara direzione: diventare leader del mercato.

Dopo diversi anni di rapida crescita, Cuadrado ha ereditato un settore che attraversa una pausa nel 2024 e questo sta avendo un impatto sulla domanda globale di prodotti e servizi. Ma Cuadrado non si lascia influenzare dal trend non positivo del settore.

Quindi, nonostante solo cento giorni di lavoro, il nuovo amministratore delegato di Yanmar Ce ha iniziato a correre. Alla domanda se Yanmar Ce può essere leader nel settore delle attrezzature compatte, la sua risposta è immediata e sicura in senso estremamente affermativo.

Un dumper Yanmar al lavoro
Yanmar | Dumper

José Cuadrado | Ceo di Yanmar Compact Equipment

Primo piano di José Cuadrado Ceo di Yanmar compact equipment
Yanmar | José Cuadrado, ceo di Yanmar Compact Equipment

Vogliamo che Yanmar Ce diventi leader nel mercato globale delle apparecchiature compatte, costruendo successo ed esperienze più ricche per i nostri clienti, dipendenti e partner commerciali.

La Yanmar Ce che ora amministro ha valori davvero forti, con un grande potenziale per migliorare e crescere. I nostri risultati per l’ultimo anno finanziario mostrano cifre record sia in termini di ricavi che di redditività e ci spingono verso il nostro obiettivo di diventare un’azienda da 2 miliardi di euro entro il 2028.

Previsioni per il prossimo anno

Non prevediamo una grave flessione e ci aspettiamo che la domanda si riprenda nel 2025. Per questo motivo, le nostre priorità a lungo termine sono aumentare i volumi espandendo il nostro portafoglio prodotti e sviluppando la distribuzione.

Allo stesso tempo siamo determinati ad avviare operazioni industriali di altissimo livello concentrandoci su sicurezza, qualità, consegna e costi. Ci aspettiamo una solida crescita dai mercati tradizionali di Europa e Nord America e vediamo anche interessanti opportunità nei mercati emergenti, come il Sud-Est asiatico, l’America Latina e l’India.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.