I 50 anni di Iveco celebrati con nuovi record

Iveco Mercato Italia conferenza stampa 10 marzo 2025La conferenza stampa Iveco, tenutasi all’Industrial Village di Torino, è stata aperta da Massimiliano Perri, direttore generale Iveco mercato Italia, che ha illustrato i grandi risultati raggiunti, insieme alle sfide dei mesi a venire.

Nel corso del 2024, il brand di Iveco Group ha conseguito risultati di rilievo in tutti i segmenti di business, in un momento particolarmente sfidante per il settore.

Per quanto riguarda le vendite, Iveco ha generato circa 26mila registrazioni di veicoli nuovi: un record che, per un altro anno consecutivo, la squadra Iveco Mercato Italia celebra con risultati eccellenti su ogni gamma.

Sara Castaldi, responsabile brand marketing Iveco mercato Italia, ha annunciato l’avvio dell’Iveco S-Way Tour che, ancora una volta, mette al centro di tutto i clienti.

Durante il tour i clienti avranno infatti la possibilità di esplorare l’ampia offerta di prodotto, servizi e accessori Iveco e individuare tutto ciò di cui hanno bisogno per aumentare il comfort e l’estetica dentro e fuori il veicolo.

50 anni da celebrare

Quest’anno Iveco si prepara a importanti appuntamenti per festeggiare i suoi 50 anni, a partire da una manifestazione di quattro giorni, dal 12 al 15 giugno, intitolata 50xBeyond, organizzata da Iveco Group presso le Officine grandi riparazioni-Ogr di Torino, città simbolo per la storia del marchio e le sue origini.

L’anniversario vedrà anche un ulteriore evento celebrativo dedicato al Mercato Italia: per l’occasione verrà presentato il libro dedicato ai 50 anni del prodotto e delle persone che, nel corso degli anni, hanno scritto la storia di Iveco.

La conferenza stampa si è poi chiusa con un focus relativo al post-vendita, in quanto Iveco continua a investire nella servitizzazione.

Iveco è dunque pronta ad affermare la propria leadership nel settore, continuando a guidare la strada del cambiamento con la passione e la dedizione che, da oltre mezzo secolo, alimentano questo viaggio.

Massimiliano Perri Direttore generale Iveco mercato Italia
Massimiliano Perri | Direttore generale Iveco mercato Italia

Massimiliano Perri | Direttore generale Iveco mercato Italia

Siamo orgogliosi di celebrare un altro anno da record in un momento così epocale per la storia di Iveco.

Nel guardare con ottimismo e spirito d’innovazione al futuro, continuiamo a investire in soluzioni efficienti e sostenibili orientate al business dei nostri clienti, dal prodotto al servizio.

Offriamo al mercato una gamma completa con una storia tutta da scrivere insieme e siamo lieti di guidare, al fianco di tutti i nostri clienti e partner, la strada del cambiamento.

Massimo Revetria Responsabile gamma leggera Iveco mercato Italia
Massimo Revetria | Responsabile gamma leggera Iveco mercato Italia

Massimo Revetria | Responsabile gamma leggera Iveco mercato Italia

Il Daily continua ad affermarsi come veicolo di riferimento nel panorama dei veicoli commerciali leggeri.

In questo percorso di massima efficienza lato prodotto e servizi, la centralità del cliente ha sempre rappresentato il perno del nostro sviluppo, fondato su qualità e performance, e orientato a nuovi ecosistemi sostenibili, come quello realizzato in collaborazione con Gate.

Questi risultati sono il frutto di una collaborazione attiva con i clienti che, anno dopo anno, scelgono come compagno di viaggio e di business il nostro Daily.

Fabrizio Buffa Responsabile gamma media e pesante Iveco mercato Italia
Fabrizio Buffa | Responsabile gamma media e pesante Iveco mercato Italia

Fabrizio Buffa | Responsabile gamma media e pesante Iveco mercato Italia

Anche per la gamma pesante, il 2024 è stato un anno importante, durante il quale abbiamo tenuto fede al motto uno su tre è Iveco.

Infatti, Iveco continua ad essere leader indiscusso nel trasporto medio e pesante, presentando al mercato un ampio portfolio di soluzioni integrate di prodotti e servizi.

Siamo pionieri delle trazioni alternative, a partire dall’esperienza pluriennale con il gas naturale, proseguendo con il diesel di ultima generazione, con gli importanti risultati del Tüv Süd, che ha confermato consumi ridotti fino al -10,54% verso il modello precedente per il nuovo Iveco S-Way.

Forti di una strategia multi-energetica, proponiamo anche un ecosistema elettrico versatile con una line up adatta alle esigenze di corto e medio raggio.

Infine, una menzione speciale al grande lavoro svolto al fianco degli allestitori, dei veri e propri partner nella ricerca della soluzione più idonea a ogni tipo di mission.

Sara Castaldi Responsabile brand marketing Iveco mercato Italia
Sara Castaldi | Responsabile brand marketing Iveco mercato Italia

Sara Castaldi | Responsabile brand marketing Iveco mercato Italia

È un piacere incontrarci in questa tappa così importante nella storia di Iveco e, a proposito di tappe, partirei da una novità che ci vedrà coinvolti nei prossimi mesi.

Siamo lieti di annunciare l’Iveco S-Way Tour, un Tour che percorrerà tutta l’Italia, da Nord a Sud presentando le novità della nostra gamma Iveco S-Way, a partire dal 4 aprile al 21 giugno.

Luca Perrini Responsabile customer service Iveco mercato Italia
Luca Perrini | Responsabile customer service Iveco mercato Italia

Luca Perrini | Responsabile customer service Iveco mercato Italia

La soddisfazione di clienti e autisti nei confronti dell’offerta modulare dei servizi Iveco nasce da un approccio sartoriale, attraverso il quale supportiamo il business degli operatori del trasporto a 360°.

La fedeltà dei clienti può infatti essere mantenuta e accresciuta incrementando il valore del prodotto attraverso il servizio, partendo dall’eccellenza delle officine, all’efficienza nei processi di riparazione e nella nostra rete assistenziale. La nostra forza è la nostra rete.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.