C’è anche la firma Gonzato Group nella ristrutturazione del George V a Parigi. Il Four Seasons Hotel George V, edificio storico nel cuore del Triangolo d’oro parigino, a due passi dagli Champs-Élysées, è apprezzato dai suoi ospiti per gli ambienti art déco e art nouveau. Ambienti che si fondono perfettamente con elementi dal gusto contemporaneo, dove la cura del dettaglio diventa fondamentale.
Porte come oggetti artistici
Per offrire comfort e benessere sempre maggiori e un soggiorno unico ed esclusivo alla propria clientela, l’Hotel è stato oggetto di una ristrutturazione. Il progetto ha portato anche ad una dimensione più ampia degli spazi. In questo contesto di grande prestigio, anche Gonzato Group ha contribuito al miglioramento della struttura.
Le porte ad esempio, create appositamente, hanno permesso la realizzazione di una serie di spazi divisi ad hoc e l’abbellimento dell’area Spa, che beneficia di luce naturale, enfatizzando così ancor più i contrasti cromatici e materici dell’architettura.
Le porte a libro prodotte da Gonzato Group hanno un’anima in ferro e lastre di vetro, con decori in ottone, comprese le maniglie. Questo sistema di apertura permette la scomparsa della porta donando all’ambiente un’apertura totale sullo spazio outdoor. Su richiesta della committenza sono stati riprodotti diversi elementi, tra cui vetrine boutique, con teche di lusso, che diventano veri e propri spazi espositivi, dedicati ai grandi marchi dell’haute couture.
Elementi fatti per durare
Una porta a due ante battenti, realizzata in ferro e acciaio inox, delimita l’accesso all’area della Spa, mettendo in risalto dettagli eleganti e ricchi di stile. Questi sono stati trattati con speciali tecniche di verniciatura, al fine di resistere all’aggressione di ogni tipologia di agente atmosferico.
Viene garantita così la durabilità nel tempo di ogni componente strutturale e decorativo, quali ad esempio il parapetto e le balaustre.
La lunga tradizione che contraddistingue l’azienda ha portato a una cultura del prodotto nella quale semplicità e artigianalità vanno di pari passo con un’elevata capacità ingegneristica e una costante innovazione tecnologica.
Un connubio perfetto in grado di offrire, anche grazie a prestigiose collaborazioni con università e istituiti di ricerca, soluzioni in linea con le più attuali tendenze architettoniche e di interior design.