General Gas: refrigerazione, ma sostenibile

stefano-fedeli-general-gasIntervista a Stefano Fedeli, marketing e sviluppo nuove tecnologie General Gas

Che cosa vi ha convinto a partecipare all’edizione Mce Digital?
Tanta curiosità. Poi siamo sempre stati espositori di Mce, quindi abbiamo deciso di vedere un po’ come si sarebbe svolta l’edizione digitale.

Avete presentato novità?
L’argomento principale delle nostre novità riguarda il tema della sostenibilità dedicata alla tecnica di refrigerazione e di aria condizionata. Le novità riguardano quindi in particolare i gas refrigeranti e si rivolgono ai produttori di aria condizionata, pompe di calore, ai costruttori e manutentori di impianti frigo di grosse dimensioni, ai costruttori di condensanti e dispositivi per il raffreddamento.

Com’è andato il 2020 e cosa vi aspettate dal 2021?
Il 2020 è andato abbastanza bene. Siamo riusciti a chiudere il 2020 in leggero incremento, nonostante il fermo della produzione durante il primo lockdown. Ci aspettavamo una contrazione a doppia cifra, invece a giugno c’è stata una ripresa notevole, che è proseguita in maniera più modesta anche nei mesi successivi. Quindi, alla fine non è andata male. Nel 2021 ci aspettiamo una crescita a due cifre del fatturato e dei volumi rispetto all’anno precedente. Certo, all’orizzonte non si vede ancora la riapertura di settori fondamentali per il nostro mercato, come il mondo HoReCa (Hotellerie-Restaurant-Caf  ndr) e quello dell’accoglienza, che assorbono buona parte di prodotto, e manca una certa progettualità  del futuro da parte delle istituzioni.

Come saranno le fiere una volta superata l’emergenza covid?
Le versioni digitali delle fiere lasciano un po’ il tempo che trovano, d’altronde anche l’occhio vuole la sua parte. Probabilmente la cosa migliore sarebbe dare seguito alle fiere in presenza, mantenendo aperta una piattaforma digitale per mantenere i contatti con le persone interessate.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.