Fuorisalone 2022: pavimentazione di design e sostenibile per l’installazione Future

Un luogo dove coltivare la propria creatività, produttività e felicità, un luogo dove lavorare e vivere in armonia è questo il concept del progetto Future proposto dall’architetto Massimiliano Mandarini alla Design Week 2022 in corso a Milano fino al 12 giugno.

Massimiliano Mandarini

L’installazione artistica biofilica e plastic free, presente presso gli spazi di SuperStudio di Via Tortona a Milano, vuole promuovere e diffondere nuove avanguardie di futuro verso la cultura della sostenibilità. È un’opera itinerante dove condividere con il visitatore nuovi modelli dell’abitare in luoghi ibridi e nomadi, rifugio dal correre quotidiano per farci ritrovare il benessere psico-fisico e la pace interiore, ambienti e soluzioni biofiliche per valorizzare il rapporto con la natura e per coltivare la propria creatività, produttività e felicità.

future-fuorisalone-2022
Concept Future_Arch. Mandarini
future-fuorisalone-2022
Installazione Future

 

«L’idea di Future è un itinerario in evoluzione ormai da qualche anno, un avanzamento di una visione e di un approccio culturale che mette al centro le persone», spiega Mandarini, architetto attento ai temi della sostenibilità e al rapporto tra uomo e natura. «Da tanti anni faccio ricerca per un’integrazione di questi approcci per quello che è utile all’essere umano nell’ambito degli spazi, degli ambienti non solo di lavoro. L’installazione Future vuole proprio mettere al centro i temi dell’economia circolare».

Future presenta questa nuova cultura e avanguardia attraverso molteplici novità e in collaborazione con importanti brand italiani e internazionali, tra cui Italcementi che ha proposto una pavimentazione architettonica di design realizzata nel rispetto dei principi dell’economia circolare e con materiali locali.

Pavimentazione-di-design-Italcementi
Pavimentazione di design_Italcementi

 

«La pavimentazione Italcementi per il FuoriSalone è stata realizzata da Calcestruzzi con materiali del territorio in un’ottica di attenzione alla sostenibilità», spiega Riccardo Pasa, responsabile di i.build la business unit dedicata proprio alla posa di pavimentazioni. «Rappresenta la capacità della nostra azienda di progettare e mettere in opera pavimentazioni e offrire al cliente, oltre alla gamma di soluzioni per ogni tipologia di pavimentazione, la collaborazione nella fase progettuale, il supporto nella scelta dei materiali, nella finitura superficiale, sino alla posa in opera in cantiere».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.