Forgotten Project, nuova vita per gli impianti sportivi con le vernici Boero

I “campi sportivi interrotti” sono impianti abbandonati, lasciati in disuso perché diventati inadeguati, con attrezzature obsolete, che non sono in grado di soddisfare le nuove normative edilizie. Città come Roma o Milano ne sono piene. Boero, leader nel settore delle vernici, ha scelto di supportare il progetto di riqualificazione di questi non-luoghi, a conferma dell’interesse dell’azienda genovese a supportare i migliori progetti di recupero architettonico e rigenerazione urbana.

L’iniziativa è organizzata da Forgotten Project, il progetto di arte urbana nato per rivendicare il valore del patrimonio della città e giunto alla seconda edizione.

 

boero vernici Lucy McLauchlan
Lucy McLauchlan dipinge con le vernici Boero per Forgotten Project

 

In questo caso, l’intervento coinvolge un simbolo della città di Roma, un non-luogo come l’ex Campo Testaccio, che vede protagonista l’artista Lucy McLauchlan, al lavoro per accendere i riflettori sul futuro di un’area destinata allo sport più popolare della nazione. L’elegante arte di Lucy, che lavora principalmente sulla bicromia, combina influenze antiche, quasi preistoriche, con una sensibilità grafica modernista. Lo slancio creativo che lega insieme questi due diversi riferimenti costituisce la sua chiara cifra stilistica, che conferisce al suo lavoro uno stile immediatamente riconoscibile.

 

boero vernici forgotten project
Le vernici di Boero per il progetto Forgoten Project

 

Il 23 maggio dalle 18.00 è prevista la presentazione ufficiale dell’opera alla presenza dell’artista, che per realizzare il progetto ha utilizzato le vernici fornite da Boero. L’azienda è da quest’anno partner dell’AIS (Associazione Impianti Sportivi), gruppo senza fine di lucro che ha come scopo istituzionale la promozione e la tutela degli interessi collettivi del settore degli impianti sportivi, di qualsiasi tipologia e dimensione. Le attività di competenza di AIS consistono soprattutto nell’organizzazione e nel coordinamento delle attività necessarie alla realizzazione di nuovi impianti sportivi, di adeguamento normativo e di riqualificazione degli impianti esistenti, oltre alla progettazione di nuove strutture sportive.

Come partner tecnico, Boero affiancherà AIS in fase di progettazione e di realizzazione, nella scelta delle più corrette finiture, decorazioni e cicli di isolamento termico efficaci per qualificare e ottimizzare al meglio ogni nuova struttura sportiva che verrà realizzate sul territorio italiano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.