Il Gruppo Florim, specializzato in piastrelle, lastre in gres porcellanato di grandi formati e soluzioni per l’architettura, dal 17 al 22 aprile 2018 partecipa alla Milano Design Week con una doppia presenza al Salone del Mobile e al Fuorisalone. In primo piano le nuove superfici per l’interior design e l’architettura e un ricco calendario di appuntamenti con presentazione di nuove collezioni e installazioni inedite.
Florim al Salone del Mobile 2018
Florim partecipa al Salone del Mobile 2018 a Rho Fiera Milano presso il Padiglione 24 (Stand D14 – D18). I grandi formati Magnum Oversize (Menzione d’Onore del Compasso d’Oro ADI) vestono un’esposizione su due livelli dove convivono dimensione umana e abitativa. Alle superfici dei marchi Floor Gres, Rex e Casa dolce casa – Casamood si affiancano anche Cedit – Ceramiche d’Italia e Florim stone per la realizzazione di piani lavoro, top bagno e top cucina.
Tra le novità l’inedito formato 120×280 cm, il 120×120 cm specifico per esterni e destinazioni commerciali pubbliche, e il formato 60×240 cm che crea inusuali giochi di volumi.
Florim al Fuorisalone 2018
Per il Fuorisalone 2018 il Flagship Store e lo Spazio CEDIT (Foro Buonaparte 14-14A) ospitano per tutta la durata della Milano Design Week l’opera vincitrice del premio “CEDIT per Object”, frutto della collaborazione con miart. Selezionata la settimana precedente il Salone all’interno della sezione espositiva “Object” della fiera, l’opera viene presentata ufficialmente durante la Florim Design Night di mercoledì 18 aprile (h. 18.30 – 23) ed esposta nelle vetrine del Florim Flagship Store. Successivamente sarà donata alla Collezione Permanente del Triennale Design Museum di Milano.
Contemporaneamente presso lo Spazio Cedit verrà presentata l’anteprima della nuova collezione “Rilievi” disegnata da Zaven. Inoltre, in occasione del centenario dalla nascita di Achille Castiglioni, Cedit espone la riedizione del celebre vaso Lapis disegnato dai Fratelli Castiglioni nel 1968.
In più il Gruppo Florim è partner della mostra di Elle Decor “Onlife Living Generations” (Palazzo Bovara, Porta Venezia), che mette in scena le generazioni comprese tra i 20 e i 40 anni per far conoscere il loro rapporto con l’abitare e la loro relazione con il mondo, e dell’esposizione di Archiproducts “The Design Experience” (Via Tortona), in cui architetti, designer e brand trovano ispirazioni, colgono opportunità ed esplorano nuove sinergie.