FIN-Ligna: l’innovativa finestra in alluminio-legno e PVC-legno

Una nuova linea di finestre caratterizzata dal legno massiccio. La scelta è tra rovere ed abete in 13 diverse colorazioni, che conferisce colore e calore agli ambienti: il legno è infatti utilizzato per il lato interno del serramento, mentre alluminio o PVC sono sul lato esterno per una maggiore resistenza alle intemperie. Infine, il nucleo in PVC garantisce il miglior isolamento termico e acustico.

 

finestra legno pvc
Dettaglio telaio-anta FIN-Ligna anta Slim-line PVC-legno, colore rovere naturale (vista interno)

 

L’azienda Finstral si occupa direttamente di ogni fase produttiva, dal legno grezzo fino al telaio finito: piallatura, rifinitura, realizzazione dei profili e verniciatura. Il dettaglio di giuntura dei profili può essere a 45 o a 90 gradi. In più, lungo il perimetro del vetro il profilo può essere smussato per tutto il bordo, evocando una lavorazione tipica di uno stile classico e senza tempo.

L’assortimento comprende finestre, porte, porte-finestre e pareti vetrate. La linea è concepita sia per le nuove costruzioni, sia per gli interventi di ristrutturazione, prestandosi bene alla sostituzione rapida dei vecchi serramenti, attraverso un montaggio su telaio esistente. Fin dalla prima fase di attività, il nuovo impianto di lavorazione del legno di Finstral ad Oppeano (VR) ha una capacità produttiva di 500 unità a settimana.

 

 

Immagine 1 – Serramento FIN-Ligna anta Slim-line PVC-legno, colore rovere naturale, dettaglio giuntura profili a 90° (vista interno)

Immagine 2 – Serramento FIN-Ligna anta Slim-line PVC-legno, dettaglio giuntura profili a 45° (vista esterno in PVC)

Immagine 3 – Serramento FIN-Ligna anta Slim-line alluminio-legno, dettaglio giuntura profili a 45° (vista esterno in alluminio)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.